Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Audi S5 Sportback, la nuova generazione al Nurburgring. Video spia

29 Novembre 2023 8

Nel 2024 debutterà la nuova Audi A5. Come sappiamo, con l'obiettivo di riorganizzare la sua gamma in vista del lancio di un numero sempre maggiore di modelli elettrici, la casa automobilistica tedesca ha deciso di utilizzare i numeri pari per le vetture elettriche e quelli dispari per i modelli endotermici. Dunque, la nuova generazione di Audi A4 si chiamerà, in realtà, Audi A5. Nel corso dei mesi abbiamo visto diverse foto spia della versione Avant e negli ultimi tempi sono arrivate anche diverse immagini dei muletti della Sportback che potrebbe essere l'unica versione a 3 volumi della nuova A5. Al momento, pare che la versione berlina potrebbe non arrivare.

Adesso, un video spia di CarSpyMedia permette di vedere in azione la nuova Audi A5 Sportback Nurburgring durante una sessione di test. Le immagini consentono di osservare una vettura con la carrozzeria ancora coperta da pellicole. Al di sotto del camuffamento, comunque, le forme sono già quelle definitive. Anche il nuovo modello manterrà, dunque, linee da berlina/coupé. Nello specifico, il modello protagonista del filmato sembra essere la più sportiva Audi S5 Sportback.

Purtroppo non è possibile dare una sbirciatina agli interni. Tuttavia, passati scatti della nuova Audi A4/A5 avevano permesso di osservare un abitacolo dallo stile minimalista, con pochi comandi fisici e ampi schermi per la strumentazione ed il sistema infotainment.

Per quanto riguarda i motori, l'attuale Audi S5 Sportback può contare su di un 3.0 V6 TDI da 341 CV in grado di permettere un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Al momento non sappiamo se questa motorizzazione sarà confermata anche sul nuovo modello. Al riguardo, circolano voci sulla possibilità che Audi possa decidere di utilizzare un'unità benzina dotata della tecnologia Mild Hybrid.

Non rimane che attendere il debutto della nuova gamma di Audi A5. Al momento non sappiamo se la versione S5 Sportback arriverà con il lancio della nuova gamma o se sarà presentata in un secondo momento.

[Video spia: CarSpyMedia]


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS

L'avrei svecchiata un po così.. https://uploads.disquscdn.c...

uncletoma

E il titolo è da stamattina che è sbagliato, ma c'è qualcuno che lavora come correttore di bozze?

marcoar
Dunque, la nuova generazione di Audi A4 si chiamerà, in realtà, Audi A5


Ma pare che non sia effettivamente così in realtà.
La A4 dovrebbe rimanere "in vita" ma solo in versione avant, come del resto già avviene per la passat di nuova generazione in italia.
A morire sarà la versione berlina (o sedan, come più vi piace), che verrà sostituita (almeno nelle intenzioni) dalla A5 sportback

bianconiglio

La prima audi A5 per me era una gran macchina (come la A4 B8 dello stesso periodo), molto avanti rispetto alla concorrenza.
Questa boh, non mi dice un granchè

disqus_j45Ph5JBS2

Ho 2 modellini della s 5

MatitaNera

Noiosetta però, sempre un'auto di 10 anni fa

c'è dell'articolo in mezzo a questa confusione

uncletoma

A5 o S5? Non è che è la Z4? O la Q6?

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino