
22 Marzo 2023
Le case automobilistiche stanno concludendo i test invernali nel Nord Europa. Audi sta collaudando diversi nuovi modelli sulle strade innevate dei Paesi nordici tra cui il restyling della sua A3 Sportback. Le foto spia di un nuovo muletto di questo modello sono interessanti in quanto il camuffamento è ridotto al minimo. Si possono notare alcune pellicole sulle prese d'aria anteriori, lo stemma Audi coperto, delle pellicole sulla parte inferiore del paraurti posteriore e una copertura dei gruppi ottici posteriori per nascondere la nuova grafica.
Le foto spia permettono di vedere che il restyling non porterà grandi cambiamenti ma solo una serie di affinamenti al look. Le immagini consentono di notare piccoli ritocchi alla griglia che continua a presentare un motivo a maglie esagonali. Audi introdurrà anche alcune modifiche al paraurti ed, in particolare, alle prese d'aria che in questo muletto sono ancora coperte da alcune pellicole protettive. Inoltre, i fari a LED presentano una nuova grafica.
Al posteriore troveremo solamente alcuni ritocchi al paraurti e una nuova grafica per i gruppi ottici. Come spesso capita con i restyling, è possibile che arrivino nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Per quanto riguarda, invece, gli interni, non dovrebbero essere introdotte particolari novità. Oltre al possibile arrivo di nuovi rivestimenti, Audi dovrebbe introdurre la più recente versione del suo sistema infotainment.
Per quanto riguarda i motori, non sono attesi grandi cambiamenti. Dunque, è probabile che l'attuale gamma di propulsori venga riproposta completamente con il debutto del restyling. Ovviamente rimarranno le versioni Plug-in. Anche con il facelift continueranno ad essere commercializzate le più performanti versioni S3 e RS3 il cui restyling, però, potrebbe debuttare in un secondo momento.
Non ci sono informazioni certe su quando sarà annunciato il restyling. Il fatto che le foto spia mostrino una vettura con un camuffamento molto ridotto, potrebbe essere un segnale che al debutto manca poco. Il facelift riguarderà anche la versione "Sedan" dell'A3. Inoltre, si specula che potrebbe debuttare anche una versione "Allstreet" con assetto rialzato.
[Foto spia: CarScoops]
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
La precedente quale?
Questo è un restyling della 8Y che ha anch’essa linee spigolose. Così come la 8V precedente dal 2016-2021
Ot.
Chrome nn mi carica le foto su hdblog
A me questa nella foto non poace
infatti
sembra che le abbiano dimenticate per poi aggiungerle poco prima della messa in produzione
l'unica cosa da cambiare dell'A3 al momento sono quelle orribili bocchette dell'aria all'interno, il resto andava benissimo.
Ormai sono tutte uguali, nessuno che azzarda qualcosa di nuovo
rispetto a questa 8Y continuo a preferire la mia 8v restilyng..
Ogni volta che esce un auto sempre i soliti commenti: “è più bella la precedente”.
Ancora non si capisce, a parte alcuni casi, é questione di abitudine i modelli nuovi, poi dal vivo vedendoli accanto ai precedenti, sono spesso più belli.
La 8Y attuale è molto più bella…
Quella calandra arrotondata fa perdere il carattere distintivo di audì che negli ultimi anni ha fatto del single frame esagonale il suo cavallo di battaglia
Ci vedo gli stessi errori commessi sull’ultimo restyling della Ford focus, l’hanno resa più morbida, meno aggressiva, femminile oserei dire.
I fari anteriori, da quando ci hanno messo quell'appendice verso il basso, a me non piacciono per niente
Con la differenza, che a parte questo restyling apparentemente bruttino, le A3 almeno erano guardabili rispetto alle ultime Golf. L'uniche azzeccate come linee a questo giro sembrano A1 e Polo.
Acquistate quella bella attuale finchè ce ne sono, poi arriverà questa.
Invece hanno scopiazzato proprio Mercedes;anche se la stella ha scelto il curvilineo ha sostanzialmente scelto di passare dalle
Berline sobrie ed eleganti stole
Mercedes 190 1982 a tamarrrate:le
Classe a sedan e cla sono Cadillac dei poveri molto
Pacchiane unite a elementi design cinesoni e coreani ma
Senza essere suoercinesone come le
BMW elettriche:la serie 7’bmw elettrica è
Proprio L auto del miliardario di Hong Kong;audi vince sempre perché mantiene più degli
Altri identità tedesca ed europea
Senza esagerare come le lancia thesis ciò frontale coreano già vent anni fa
Io ho un A3 di 18 anni fa. Si, il salto estetico da quel modello a quello dopo è evidente. Se metti a fianco tutte le genezioni successive, si fa fatica a dire qual'è la più nuova e qual'è la più vecchia. Non per forza è una cosa cattiva. Semplicemente il family feeling audi negli ultimi 15 anni è rimasto lo stesso. E per la persona media, si, sono tutte uguali. E credo sia voluto.
La precedente manteneva linee morbide, questo nuovo restyling ha linee taglienti e molto più aggressive. Hanno preso una linea molto diversa da Mercedes ad esempio, in cui hanno scelto le curve invece che gli angoli per definire le nuove linee guida.
Non direi... L'auto è simile nel format come è "giusto" che sia per le auto per cui si vuole mantenere un valore intrinseco, cioè una estetica sempre riconoscibile. Se vedi una A3 di 20 anni e e la prossima, sai che per certo è una A3. Questo rende lo stile "intramontabile".
D'altra parte se prendi una A3 di 6 anni fa (la mia) e la confronti con la nuova, i cambiamenti sono molto evidenti e gli interni rivoluzionati, per quanto si possa rivoluzionare qualcosa mantenendone gli stessi connotati.
Gruppi ottici anteriori e posteriori, cofano, prese d'aria, scarichi, linee laterali... tutto diverso ma tutto che segue una linea che non spezza con il passato ma che si sposa con il presente :)
So che è una argomentazione un po' particolare la mia, ma spero di essere stato comprensibile.
Le audi sono uguali da 15 anni :D , anche peggio della Golf.
incredibile era cosi bellina , questo restyling non mi piace proprio
Non mi piace.