
10 Marzo 2023
Audi sta lavorando alla nuova generazione del suo SUV Q5. Per la casa dei 4 anelli si tratta di un modello molto importante visto che la Q5 è uno dei suoi SUV di maggiore successo in termini di vendite. La prossima generazione continuerà ad essere proposta con motori endotermici, anche elettrificati (Mild Hybrid e Plug-in), sebbene il marchio tedesco si stia concentrando sempre di più su vetture 100% elettriche.
Adesso, un muletto della nuova Audi Q5 è stato intercettato sulle strade del sud Europa intento ad effettuare una sessione di test. Sebbene le nuove foto spia mostrino una vettura ancora fortemente camuffata, si notano alcune cose interessanti. Su entrambi lati è presente uno sportellino. Questo dettaglio, insieme ad alcuni adesivi specifici sulla vettura, fa capire che il muletto protagonista delle immagini è un modello ibrido Plug-in.
I fotografi che hanno scattato le immagini pensano che si tratti del modello ad alte prestazioni del SUV. Se fosse davvero così, questa versione della Q5 dovrebbe disporre anche della trazione integrale quattro. Ci sarà comunque modo di scoprire maggiori dettagli sulla prossima Q5 visto che alla presentazione manca ancora diverso tempo. Infatti, si parla del prossimo anno.
Tornando alle foto spia, si può notare come le proporzioni del SUV non siano molto differenti da quelle dell'attuale generazione. La nuova Q5 sembra essere leggermente più lunga. Maggiori dimensioni potrebbero portare ad un miglioramento dello spazio a disposizione dei passeggeri. Le immagini permettono anche di osservare alcuni primi particolari delle forme dei fari, della griglia e delle prese d'aria.
Purtroppo, i nuovi scatti non consentono di dare uno sguardo agli interni. Tuttavia, si può facilmente pensare che Audi introdurrà tutte le ultime tecnologie che oggi trovano posto all'interno dei suoi ultimi modelli. Dunque, avremo sicuramente un sistema infotainment di ultima generazione.
E per quanto riguarda i motori endotermici, la casa automobilistica dovrebbe utilizzare le stesse unità che troveranno posto all'interno della prossima generazione di Audi A4. Non rimane che attendere l'arrivo di nuove informazioni per capire meglio la direzione che sta prendendo lo sviluppo di questa vettura.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Era ora, effettivamente gli interni erano invecchiati proprio male.
bene almeno i messicani lavorano
Di caffettiera in caffettiera.
L'articolo dice che è leggermente più lunga.
Vuoi scommettere?
A me sembra uguale
led led ovunque
Mi piace il nuovo colore
Avrà un tablet più grande, un nuovo infotainment e più led.
Fatemi fare nostradamus. Sarà più grosso e sarà più caro.