Audi A6 Allroad, ancora più potente grazie alla cura di ABT

26 Giugno 2020 0

Oggi vanno di grande moda i SUV ma per lungo tempo Audi A6 Allroad era la risposta giusta per chi voleva un'auto in grado di adattarsi a tutte le situazioni e di regalare anche un po' di sportività. L'ultima generazione è in grado di garantire ottime prestazioni ma per ABT non sono sufficienti. Per questo, il preparatore tedesco ha predisposto una serie di aggiornamenti specifici.

Parlando di motori, il 55 TFSI a benzina è stato potenziato grazie all'implementazione dell'unità di controllo ABT Engine Control. L'unità che in origine è in grado di erogare 340 CV (250 kW) passa a 408 CV (300 kW). Si tratta di aumento del 20%. La coppia, invece, viene incrementata da 500 a 550 Nm. Grazie al kit ABT Power, il 55 TDI passa da 349 CV (257 kW) a 384 CV (282 kW). La coppia, invece, sale da 700 Nm a 760 Nm.


Per il 50 TDI, ABT ha preparato un kit di aggiornamento che porta la potenza da 286 CV (210 kW) e 620 Nm a 330 CV (243 kW) e 670 Nm. Per tutti i modelli è disponibile l'impianto di scarico ABT Sound Control. Il preparatore tedesco ha predisposto pure una serie di modifiche estetiche sia per l'esterno che per l'interno tra cui nuovi cerchi in lega da 20 o 21 pollici, la copertura del pomello del cambio ABT in carbonio, nuovi luci di ingresso e altro ancora.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio