
27 Luglio 2022
Aston Martin, a 70 anni dall'ingresso nel mercato americano, ha deciso di partecipare alla prestigiosa Monterey Car Week 2021 dove porterà praticamente quasi ogni suo modello, compresa la prestigiosa hypercar ibrida Valhalla che ha fatto la sua prima apparizione al Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. Ma c'è di più, perché il marchio inglese ha comunicato che al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, evento di spicco della Monterey Car Week, presenterà un modello inedito.
L'evento di lancio si terrà il 12 agosto in forma privata, mentre dal giorno successivo, questa vettura si potrà vedere presso lo stand del costruttore ma solo su invito. Che auto potrebbe presentare Aston Martin? La casa automobilistica inglese non ha fornito dettagli su quello che andrà a svelare tra pochi giorni. Tuttavia, grazie ad un teaser condiviso dal marchio, si può pensare che possa trattarsi di una variante ancora più estrema dell'attuale hypercar ibrida Valhalla, un modello pensato per la pista e quindi non omologato per l'utilizzo su strada. Magari, il marchio potrebbe replicare quanto fatto con la Valkyrie AMR Pro, rimuovendo il sistema ibrido per alleggerire sensibilmente il veicolo.
Non rimane, dunque, che attendere ancora pochi giorni per scoprire i segreti di questa vettura. Tra le auto più interessanti che il costruttore inglese porterà a questa manifestazione si menzionano anche la Valkyrie, il SUV DBX, la DB11, la Vantage e la V12 Speedster. Ci sarà spazio pure per la DB5 Goldfinger Continuation, una speciale replica della DB5 utilizzata da James Bond nei suoi film. Tobias Moers, CEO del marchio, ha commentato:
Per sette decenni i piloti appassionati negli Stati Uniti e in Canada hanno avuto la possibilità di godere di alcune delle più grandi auto che abbiamo mai fatto. Circa un quarto di tutte le auto che abbiamo costruito sono state vendute in Nord America; gli investimenti, la gestione e il supporto americani e canadesi hanno giocato un ruolo importante nella storia dell'azienda. Sono molto felice di vedere che celebriamo non solo questo importante anniversario, ma anche il legame duraturo tra il nostro marchio e proprietari esperti ed estremamente entusiasti che amano le nostre auto.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti