
10 Agosto 2023
Alpine ha scelto il palcoscenico della 24 Ore di Le Mans 2023 per presentare la sua nuova Hypercar con la quale gareggerà nella classe regina del Mondiale Endurance a partire dal 2024. Dunque, in occasione del centenario della 24 Ore di le Mans, il marchio francese intende svelare l'auto con cui intende essere protagonista nella classe LMDh dove dovrà sfidare le vetture di marchi come Toyota, Ferrari e Peugeot. Ricordiamo che nel 2023, Alpine gareggia nella categoria LMP2
La presentazione è dunque attesa per il 9 giugno alle ore 11.30 a Le Mans nel nuovo Alpine Paddock Center. Contestualmente, il marchio francese ha anche diffuso un'immagine teaser che mostra una parte del frontale della nuova Hypercar. Con l'arrivo di Alpine, la classe regina del WEC diventa sempre più interessante visto che nel 2024 debutteranno altri marchi molto importanti come Lamborghini.
Tuttavia, la nuova Hypercar non sarà l'unica novità che i francesi porteranno a Le Mans. Infatti, per festeggiare i 100 anni della gara, Alpine svelerà il 7 giugno la serie limitata A110 R Le Mans. Inoltre, sarà mostrata al pubblico l’A290_β. Parliamo del concept che anticipa i contenuti della prima elettrica della casa automobilistica basata sulla futura Renault 5 elettrica. La produzione di serie di questo modello a batteria inizierà, fa sapere Alpine, nel corso del 2024.
Durante il weekend di gara, il pubblico potrà ammirare pure il particolare concept Alpine Alpenglow presentato al Salone dell’Auto di Parigi nell'ottobre del 2022. Concept car che si caratterizza per disporre di un un motore a combustione interna alimentato ad idrogeno con due serbatoi d’idrogeno cilindrici da 700 bar, situati sui due lati del veicolo.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
https://media2.giphy.com/me...