
20 Luglio 2022
In occasione del primo Gran Premio di Formula 1 di Miami, Alpine ha presentato un inedito pacchetto per la sua A110 denominato South Beach Colorway, che si ispira proprio ai colori della Florida, dalle luci al neon di Ocean Drive, agli edifici in stile Art Déco che caratterizzano Miami, per omaggiare la prima edizione della gara americana. Già da oggi è possibile prenotare il pacchetto attraverso l’apposita app Alpine, mentre la commercializzazione comincerà nel corso dell’estate.
A caratterizzare la Alpine A110 con il pack South Beach Colorway sono le due tinte esterne tra le quali è possibile scegliere: Bleu Azur e Rose Bruyère. Si tratta di due colori inediti nella gamma, pensati per omaggiare la città americana sede del GP di Formula 1, che fanno però parte della storia del marchio francese. A completare il look degli esterni ci pensano poi i cerchi in lega Sèrac da 18 pollici verniciati di colore bianco. Inediti anche gli interni, che si caratterizzano per la presenza dei tappetini “South Beach”, che nei colori richiamano le tinte della carrozzeria. I sedili e la plancia, invece, sono rifiniti con cuciture a contrasto di colore grigio.
Nessuna novità, invece, sul fronte motori. Sotto il cofano dell’Alpine A110, infatti, resta confermata la presenza dell’ormai ben noto quattro cilindri turbo di 1,8 litri, capace di sviluppare una potenza massima di 252 CV per 320 Nm di coppia. L’unità è abbinata di serie al cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti, che manda tutta la potenza disponibile sulle sole ruote posteriori, permettendo alla A110 di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Merito anche del peso molto contenuto della vettura, che ferma l’ago della bilancia ad appena 1.100 kg.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti