
27 Aprile 2023
Alfa Romeo ha presentato nel Regno Unito la Tonale Edizione Bambini. Si tratta di un esemplare unico dotato di una serie di accessori pensati per le famiglie con bambini piccoli. Chi ha figli di pochi anni sa benissimo che i viaggi in auto possono diventare complessi. Viaggi che devono essere spesso pianificati nei minimi dettagli tra cambi dei pannolini ed una pausa per la merenda con gli interni dell'auto, però, destinati a riempirsi di briciole e di tanto altro...
Il marchio italiano ha dunque pensato di realizzare un concept del suo SUV pensato espressamente per le esigenze delle famiglie con bambini piccoli. Al momento non sembra esserci la volontà di commercializzare questa vettura ma non è escluso che alcune delle soluzioni proposte non possano poi arrivare sulle vetture di serie, magari all'interno di alcuni specifici pacchetti.
Per aiutare i genitori a intraprendere i viaggi con a bordo i loro figli più piccoli, nel bagagliaio della Tonale è stato integrato un fasciatoio per poter cambiare agevolmente i pannolini. Nello specifico, il fasciatoio si estrare dalla capelliera una volta aperto il portellone posteriore dell'auto. Una soluzione che non va a compromettere lo spazio di carico complessivo come evidenzia Alfa Romeo.
Il bagagliaio è poi dotato anche di un organizer che permette di sfruttare al massimo lo spazio. Organizer che include pure alcuni oggetti utili come una spazzola che permette di dare una ripulita al bambino prima di farlo salire a bordo. Non manca nemmeno uno aspirapolvere elettrico per pulire sia il bagagliaio e sia l'abitacolo. E passando agli interni, troviamo dei coprisedili sagomati per adattarsi agli schienali dei sedili del conducente e del passeggero che sono dotati di un portabevande, di un portapenne e di un porta-snak. In corrispondenza dei poggiatesta c'è anche un supporto per i tablet.
Siccome i bambini tendono a dare calci agli schienali dei sedili anteriori, Alfa Romeo ha dotato i sedili di pannelli protettivi. Per tenere sotto controllo i figli, è presente un baby monitor, cioè una telecamera che permette al genitore seduto davanti di poter controllare quello che succede dietro utilizzando uno smartphone.
Per rifiuti come fazzoletti e carte di tutti i tipi, dietro è presente anche un cestino di 6 litri che può essere rimosso per essere svuotato con facilità.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
il sig. Romeo, ed anche il sig. Alfa, si staranno rivoltando nella tomba
Anche il passo Tonale potrebbe diventare appenninico
bravo
non metter loro strane idee in testa...
Le varie linee accessori hanno prezzi assurdi, già dalla linea accessori Fiat prima che diventasse Mopar.
La 500 nel 2007 ha introdotto la chiave con i gusci personalizzabili.
Viaggiavano già all'epoca sulla 40in di euro a guscio, ora siamo su 50.
Per due pezzi di plastica poi.
no.
Come quelle che hanno disegnato i kit da pesca e da caccia sulle bentley: tipo 30000€ di lusso, radica e pelle, completamente inutilizzabili.
Peccato che questa sia un alfa.
Sulla mia vecchia 500 quella squadrata con sedili dietro abbattuti c ho fatto stare 5 sacchi d immondizia da 120 litri .. (era una prova) .
Nella prima Panda entra un cubo di 1m x 1m x 1m abbattendo i sedili. Sfido qualunque suv attuale ad eguagliare il risultato.
Dal vivo sta Tonale é tanto tanto tanto tanto brutta…
In Italia non venderà tanto.
In Italia non venderà tanto
Questa cosa andava fatta su una 500L non su un'Alfa
Ma infatti! C'è già il catalogo Mopar per gestire queste cose, che ha già una belle serie di accessori.
Pimp my ride! Resurrections
Vista nella prima foto sembra quasi bella
o in una 850
Sarà la prima edizione speciale di una lunga serie
L'idea in sé non è male, ma non capisco perché farci un'edizione invece di mettere tutte queste cose come accessori. Se non sbaglio Skoda ha già qualcosa di simile.
A quando la versione Fluida?
Pensavo fosse una versione a pedali per i bambini. Sono troppo banale per pensare come Alfa.
i genitori di una volta erano dei supereroi per riuscire a fare tutto, con due figli, in una panda o una 127..
Ho dovuto guardare il calendario per vedere che non fosse il 1 Aprile.
Modalità tristezza “on”
E ha per caso gli attacchi isofix sul sedile centrale posteriore?
https://uploads.disquscdn.c...
.
.
.
Come scusa?
.
.
.
.
.
.
....
Puoi sempre rubare i figli di qualcun altro. Oppure la Tonale di qualcun altro, ovviamente.
O si compra la tonale o si fanno figli...
Che trash però...
.
.
.
Ma non bastava semplicemente inserirli nel catalogo Mopar?
...