
09 Novembre 2022
Le case automobilistiche cercano sempre nuove forme di comunicazione per avvicinare i loro clienti. Nell'era di Internet, i costruttori si avvalgono dei social network per reclamizzare e far conoscere i loro modelli. Con la crescita, soprattutto tra i giovani, della piattaforma TikTok non stupisce che Alfa Romeo abbia deciso di entrarci per raccontare in maniera diversa le sue vetture.
Per il suo debutto sulla piattaforma, il marchio italiano racconterà attraverso un linguaggio innovativo il suo nuovo SUV Tonale. Secondo quanto comunicato, con l'obiettivo di avvicinare i clienti più giovani, a partire dalla giornata di oggi, su TikTok saranno lanciate quattro pillole video dedicate ai pilastri di Tonale: design, tecnologia e dinamica di guida.
Più nel dettaglio, la prima pillola si focalizza sul design degli esterni. La seconda, invece, mostra il design degli interni ispirati alla storia racing di Alfa Romeo. La terza pillola di questa campagna di comunicazione riguarda la tecnologia della Tonale. La quarta pillola video mette in risalto la dinamica di guida Alfa Romeo, che assicura sempre un comportamento su strada impeccabile.
Ma questo è solamente l'inizio del progetto di Alfa Romeo per TikTok. Infatti, secondo quanto raccontato, successivamente al lancio di queste quattro pillole, grazie al coinvolgimento di alcuni TikTok creators, saranno realizzati alcuni contenuti speciali che racconteranno il concetto del “Live Unpredictably”, che è alla base dell’intera campagna di comunicazione di Tonale.
Infatti, in un mondo in cui la tecnologia, attraverso gli algoritmi, conosce e dirige le nostre scelte rendendole prevedibili, la nuova Alfa Romeo Tonale mostra come le emozioni possano continuare a guidarci rendendo la vita imprevedibile, libera ed entusiasmante.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Devono essere le stesse persone che hanno fatto le scelte nei box Ferrari dell'F1. ROTFL
Con 7 su 10 intendi i creativi. Ai quali più che la gogna farei sperimentare 1anno nelle carceri tunisine.
Allora, già i creativi che hanno scelto per l'Italia lo slogan contenente "Unpredictably", sarebbero da mettere alla gogna.
7 su 10 non hanno idea di come si pronunci (purtroppo).
Ora lo sbarco su TikTok, notoriamente una piattaforma di adolescenti.
La clientela ideale per un'auto che parte da 35500 euro (oppure è allo studio la versione per neopatentati, con il 1.0 Firefly 70 Cv)