
17 Agosto 2022
Alfa Romeo Tonale sta per arrivare nelle concessionarie dove gli interessati potranno finalmente vedere da vicino il nuovo SUV. Infatti, la casa automobilistica ha comunicato che a partire dal weekend dell’11 e 12 giugno, i clienti potranno non solo scoprire la nuova Tonale ma pure effettuare i primi test drive. Si tratta di una nuova ed importante tappa del lancio commerciale di questo modello molto importante per la strategia di rilancio e di crescita di Alfa Romeo.
Ricordiamo che Tonale è già ordinabile nella configurazione Hybrid con motore 1.5 4 cilindri da 130 CV negli allestimenti Super e Sprint oppure da 160 CV negli allestimenti Ti e Veloce. Queste motorizzazioni sono ordinabili pure nell'allestimento di lancio “Edizione Speciale”. In tutti i casi, è presente la nuova trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce nella quale è integrato un motore elettrico “P2” 48V da 15 kW e 55 Nm, capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento.
Parlando di prezzi, la nuova Tonale in Italia parte da 35.500 euro.
Per il lancio di questo importante modello, ricordiamo che la casa automobilistica ha creato uno speciale programma. I primi 70 clienti che riceveranno il SUV potranno esprimere le prime reali sensazioni di guida e un giudizio sulla qualità della Tonale, fornendo feedback preziosi per Alfa Romeo attraverso un call center dedicato.
Commenti
e di 10000 persone che la proveranno forse 5 la compreranno
Sono curioso di provarla e capire se un prezzo di partenza di 35.000 cucuzze è realmente giustificato.
Quello è vero
gli interni effettivamente mi piacciono, l'esterno ...insomma..... sopratutto retro e fiancate non proprio
l'immagine rende
e inizia a piacermi
Tranquillo, tra 1 anno ti pregheranno in ginocchio per prenderla a 30k
Ti dirò... visti i prezzi che molti produttori mettono in questo periodo su versioni base improponibili visto che non hanno niente e con motori improponibili anch'essi, a me la Tonale, per le caratteristiche e gli allestimenti che offre fin dal modello base, sembra pure economica...
Se con un barbatrucco la base si potesse prendere a 30mila... Non male