
22 Ottobre 2022
26 Ottobre 2021 3
Una leggenda metropolitana (forse non cosi tanto "leggenda") vuole che a Dubai anche il più modesto cittadino abbia in dote almeno, almeno, una supercar o un SUV con, sotto al cofano, un cuore potente. Di conseguenza, la Polizia di Dubai deve dotarsi dei giusti "ferri" per riuscire a mantenere il corretto e rispettoso ordine sulle strade. Ecco allora l'idea; "perché non affiancare alle nostre Lamborghini, Ferrari e Bugatti almeno due Alfa Romeo".
Certo, con motori potenti, s'intende. I più ricchi difensori della legge di Dubai hanno aggiunto due Alfa Romeo top di gamma nei propri garage, ossia una coppia di Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio, entrambe col segno del Quadrifoglio ben impresso sulla carrozzeria.
Per l'occasione, le due quattroruote sono state anche dotate dell'uniforme di servizio. Ecco che il canonico rosso è stato momentaneamente abbandonato per abbracciare le divise in bianco e verde, con gli interni spogliati del surplus e dotati di tutti gli ammennicoli che un buon poliziotto di Dubai deve avere a portata di mano; la radio per comunicare con i colleghi in primis e, secondo, un porta oggetti con il giusto spazio per la pistola di ordinanza.
Parlavamo del motore. Sotto al cofano delle due Quadrifoglio scalpitano i motori V6 bitubo da 2.9 litri, con i 510 cavalli pronti per correre e produrre una coppia di 600 Nm. Tutti da sprigionare al primo semaforo rosso saltato e non visto dal contribuente.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Stelvio è di gran lunga il SUV più bello che abbia mai visto
Gli sono rimasti in più i soldi che avrebbero dovuto dare alla lega calcio per giocare lì la supercoppa
come mai queste 2 auto da barboni? hanno finito i soldi?