Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: "Auto sportiva dell’anno" per AUTO BILD

11 Dicembre 2020 13

Importante riconoscimento per Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che è stata eletta "Auto sportiva dell’anno" nella categoria "Berline e Station Wagon/Van" dalla prestigiosa rivista tedesca AUTO BILD SPORTSCARS. Un risultato ancora più importante se si pensa che questa categoria era particolarmente affollata con ben 24 auto. Ma i lettori alla fine hanno voluto premiare le qualità della sportiva italiana.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha ottenuto il medesimo riconoscimento che un anno fa era andato alla Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Per il titolo di "Auto sportiva dell'anno", AUTO BILD SPORTSCARS ha offerto ai lettori una scelta tra 117 modelli, suddivisi in dieci categorie.

A convincere i lettori della rivista tedesca, le grandi qualità dinamiche e le prestazioni della Giulia Quadrifoglio. L'auto, si ricorda, dispone di un propulsore 2.9 V6 biturbo, realizzato interamente in alluminio e capace di erogare ben 510 CV (375 kW) e 600 Nm di coppia massima. Il tutto è abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti. Gli amanti della guida sportiva apprezzeranno soprattutto la modalità "RACE" che consente cambiate in soli 150 millisecondi. La velocità massima raggiunge i 307 Km/h mentre per accelerare da 0 a 100 Km/h bastano appena 3,9 secondi.

Per offrire un comportamento su strada ineccepibile e un piacere di guida di altissimo livello, l'auto italiana dispone di soluzioni raffinate quali le sospensioni attive Alfa Active Suspension, il selettore Alfa DNA Pro con modalità RACE e l'Alfa Active Aero splitter, coordinati e adattati in tempo reale dall’unità di controllo Alfa Chassis Domain Control, che consente alla vettura e al guidatore di avere sempre le condizioni ideali per sfruttare appieno le prestazioni del veicolo.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maxatar

Probabilmente la miglior berlina sportiva della sua categoria, direi meritato anche se un po' in ritardo forse.

Maxatar

La Giulia non si vende purtroppo, poche anche in Italia. Speriamo nel nuovo modello e che ai chiami ancora Giulia.

sgarbateLLo

Mhevid-48

Matteo

sono malattie? tipo hiv

Alex Li

Mhev48v poi, forse, phev

Alex Li

I tedeschi sono cultori dell'auto quanto e/o più degli italiani quindi il fatto che abbiano scelto la Giulia Quadrifoglio vuol solo dire, e sono tanti a dirlo non solo loro, che lei è la migliore.....altro che purtroppo...pulsantini e selettori.....

Matteo

almeno li non hanno il super bollo

Matteo

il restyle sarà anche ibrido

Aristarco

i cerchi da 16 li avevo sulla 147....dai almeno da 17....

SoUlSnAkE

questa è il top, anche la versione base da 150cv, fari alogeni e cerchi da 16" si guida da DlO!!!

Super Rich Cashback

Purtroppo è così, i tedeschi vivono nella patria delle auto e quando vedono su una rivista qualcosa di diverso e alternativo con i pulsantini e i selettori credono che sia il top...

Chiedo_schiuma!

io non capisco perchè non la fanno ibrida la giulia...

mister x

Allora ne venderanno un botto.

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video