Abarth 595, la gamma si rinnova: tutte le novità

12 Gennaio 2021 2

Si rinnova la gamma Abarth 595 con le nuove 595, Turismo, Competizione ed Esseesse. Arrivano, in particolare, nuovi interni, nuovi colori e nuovi dettagli.

NUOVA GAMMA ABARTH 595

Tutti i modelli dispongono del medesimo propulsore, un 1.4 T-jet che però viene offerto con potenze differenti a seconda del modello scelto. In particolare, Abarth 595 dispone di 145 CV (107 kW), che salgono a 165 CV (121 kW) sulla versione Turismo, mentre 595 Competizione e 595 Esseesse offrono ben 180 CV (132 kW). Tutte le varianti dispongono di un cambio meccanico a 5 marce ma su richiesta è possibile avere un cambio sequenziale Abarth con palette al volante. Tutti i motori sono omologati Euro 6D Final.

I nuovi modelli della gamma Abarth 595 sono disponibili sia nella versione Berlina che Cabrio. Scopriamo i dettagli delle differenti versioni. Abarth 595 è la versione "entry level" ma di serie offre già una dotazione piuttosto ricca. Presente il selettore "Sport mode" e sul fronte della tecnologia di serie c'è l'infotainment Uconnect con display da 7 pollici. A richiesta è possibile disporre delle compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto. L'auto offre anche uno specifico impianto frenante.

La 595 Turismo è pensata per chi cerca lo stile e il comfort delle granturismo italiane. La Competizione, invece, si rivolge agli amanti delle prestazioni e della sportività. La 595 Turismo presenta interni rinnovati, a partire dai nuovi sedili in pelle. La grande novità della 595 Competizione è il nuovo Blu Rally, un colore opaco ispirato alla Fiat 131 Abarth Rally degli anni Settanta, mentre i nuovi cerchi in lega da 17 pollici sono un omaggio alla Lancia Delta Rally Integrale degli anni Novanta. All’interno, oltre al selettore “Scorpion mode”, si trovano finiture in carbonio ed in Alcantara.

La versione Top di gamma è la 595 Esseesse che dispone di uno scarico Akrapovic con terminali in titanio. Tutte le versioni di questa sportiva montano di serie i fari poliellittici e luci diurne a LED. Si parte da 21.200 euro.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vae Victis

Quanto costa il cambio con le palette al volante?

luca bandini

"La 595 Turismo è pensata per chi cerca lo stile e il confort delle granturismo italiane. La Competizione, invece, si rivolge agli amanti delle prestazioni e della sportività."
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città