
13 Settembre 2019
Il Salone di Francoforte si avvicina: il 10 settembre inizieranno le due giornate riservate alla stampa e il 12 settembre apriranno ufficialmente i cancelli per i visitatori, fino al 22 settembre. In attesa dei nostri video e contenuti LIVE dalla fiera, iniziamo a raccogliere le novità attese alla kermesse tedesca, dove i Costruttori locali di certo non si risparmieranno con le novità. Partiamo da BMW, che al Salone si presenterà con un grande stand ricco di anteprime, molte delle quali già presentate nelle scorse settimane.
Un'importante offensiva di prodotto per BMW a Francoforte: la strategia NUMBER ONE > NEXT prosegue a passo spedito sotto il segno dell'acronomo D+ACES (Design, guida Autonoma, Connettività, Elettrificazione e Servizi). Modelli nati per aggredire nuovi segmenti di mercato, gradite conferme e uno sguardo al futuro. Trasversale sarà l'elettrificazione, grazie alla nuova strategia che permetterà di scegliere un modello con motore termico, elettrico oppure ibrido plug-in sulla stessa piattaforma comune: è il caso di BMW X3, che dal 2020 oltre alle attuali varianti termiche sarà presto disponibile nelle versioni 100% elettrica (anticipato dal concept BMW iX3) e ibrida plug-in.
Di seguito tutte le novità di BMW al Salone di Francoforte 2019 (Hall 11).
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
La serie 1 era unica ne suo genere, non esisteva una "piccola" con motore longitudinale e trazione posteriore. Quel tipo di meccanica conferiva poi un aspetto particolare alla carrozzeria (es. muso molto lungo). E se è vero che solo 2 clienti su 10 ne conoscevano i contenuti tecnologici, è pur vero erano i 2/10 dei clienti a mantenere inalterato il fascino del marchio, tessendo le lodi alla proverbiale guidabilità.
BMW in questi ultimi anni ha arrancato un po' diventando il fanalino di coda del trio tedesco in quanto a prodotti e vendite. Con gli ultimi modelli presentati si sta dando da fare, peccato per la serie 1, un vero aborto.
Mercedes ha lavorato duramente in questi ultimi anni cambiando anche target di utenza e i risultati si vedono.
Audi sta lì, fa quello che deve fare né più né meno, si limitano ad aggiornare i prodotti nella direzione del mercato senza stravolgere.
Un vero scempio, sembra una serie 2 con l'assetto ribassato; ho detto tutto.
bravo così pagherai l'abbonamento per avere carplay
Peccato per la nuova serie 1
Mi piace BMW: dinamica, piena di novità e innovazione, di qualità. Tipica azienda col vento in poppa. Probabilmente la mia prossima auto avrà quel marchio.
BMW Serie 3 Touring