Cupra: gli interni del concept elettrico atteso a Francoforte | Teaser

22 Agosto 2019 0

Cupra svela nuovi dettagli della sua nuova concept car completamente elettrica (anticipata da diversi teaser nelle scorse settimane) che sarà presentata ufficialmente il prossimo 2 settembre sul web e dal 10 al 22 settembre in forma statica al Salone di Francoforte. Cupra Concept: questo, semplicemente, il nome del primo modello stradale completamente elettrico del marchio, in arrivo nei prossimi anni a completamento di una gamma ibrida ed elettrica ad alte prestazioni.

Un veicolo a metà strada tra un crossover e una coupé, grazie a proporzioni atletiche e ad un trattamento delle superfici dal carattere ben definito. Cupra Formentor, il concept di SUV sportivo ibrido plug-in presentato al Salone di Ginevra 2019, ha già offerto un primo sguardo alla filosofia stilistica e progettale di Cupra, che con Cupra Concept vedrà un'ulteriore sviluppo. Gli esterni, scolpiti con un'alternanza di linee morbide e spigoli vivi, vengono replicati anche nell'impostazione degli interni, dove materiali tecnici si fondono con le ultime tecnologie in forza nel Gruppo Volkswagen.


Un cockpit digitale (la strumentazione è composta da uno schermo piatto ad alta risoluzione) dalla chiara impostazione sportiva, grazie all'abbinamento dei colori e dei materiali. A questo proposito, Cupra Concept sarà dotato di carbonio strutturale, in grado di alleggerire sia fisicamente sia visivamente l'abitacolo. Il volante propone due razze dotate di comandi a sfioramento e dei piccoli satelliti che accolgono due pulsanti fisici dal "sapore" sportivo: uno, a sinistra, per la selezione immediata delle modalità di guida; l'altro, a destra, per l'accensione e lo spegnimento del motore.

La plancia sarà orientata verso il conducente, che avrà ancora il controllo del veicolo. Fuori discussione lo spazio per i passeggeri: le linee saranno sì sportive, ma grazie al powertrain elettrico sarà possibile ottimizzare la volumetria dell'abitacolo. Per tutti i dettagli su Cupra Concept non ci resta che attendere il prossimo 2 settembre.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Volkswagen ID.3: prova su strada, consumi 58 kWh e considerazioni | Video

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale