Audi A1 citycarver: la allroad per la giungla urbana con mappe HERE | Video

11 Settembre 2019 152

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiornamento 11/09

Audi A1 citycarver è stata presentata ufficialmente al Salone di Francoforte: ecco la nostra video anteprima dell'utilitaria che diventa crossover.

Articolo originale - 29/07

Audi A1 allroad non si chiamerà così ma...citycarver: il nuovo appellativo sottolinea l'impostazione urbana di questa nuova variante "crossover" di Audi A1, la segmento B premium rinnovata di recente | Audi A1 Sportback: anteprima della nativa digitale da un Millennial tecnologico - VIDEO. La data di uscita di Audi A1 citycarver? La vettura sarà ordinabile dall’autunno e arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del quarto trimestre del 2019.

DESIGN DA CROSSOVER E SOSPENSIONI REGOLABILI

Disegnata per richiamare lo stile robusto della gamma di SUV "Q" di Audi, nuova Audi A1 citycarver propone un assetto rialzato di 40 mm, sospensioni dall'escursione maggiorata di 35 mm e pneumatici dalla spalla più generosa, oltre ad un totale redesign per i paraurti.

Davanti, la calandra single frame con griglia a nido d'ape nera opaca diventa ottagonale grazie ad un ulteriore smusso, mentre la presa d'aria tripartita (omaggio ad Audi quattro) è ora divisa in due. A questo si aggiungono nuove prese d'aria laterali (finte) e inedite protezioni con verniciatura a contrasto per la parte bassa dei paraurti, dei passaruota e della fiancata.


La dotazione tecnica di Audi A1 citycarver prevede un assetto specifico, bilanciato tra comfort e rigidità. Scegliendo l'optional del pack Assetto regolabile citycarver, si accede inoltre ai dischi freno con pinze verniciate in rosso e soprattutto al selettore delle modalità di guida Audi drive select, che permette di variare la risposta delle sospensioni (oltre che di sterzo, acceleratore, cambio e sound) in base ai quattro programmi di guida auto, dynamic, efficiency e individual.

Audi A1 citycarver si basa su Audi A1 Sportback, con 5 porte, lunghezza di 4,04 metri e bagagliaio da 335 litri. Grazie all'upgrade dell'allestimento citycarver, i cerchi in lega di partenza sono da 16 pollici e non più 15 pollici, mentre la dotazione di serie prevede l’Audi pre-sense front con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti e il sistema per il mantenimento della corsia (Lane departure warning).

Inedite anche le finiture per l'abitacolo, variabili in base agli allestimenti base, progressive, design selection e S line. Quest'ultimo prevede rivestimenti in tessuto/similpelle e Alcantara/similpelle. Di serie con il pacchetto di lancio edition one le tinte esclusive grigio zinco e arancio pulse, oltre alle cornici delle prese d'aria e ai gruppi ottici oscurati. Di serie la strumentazione digitale con grafica non personalizzabile e il sistema di infotainment con display touch da 8 pollici.

INFOTAINMENT CONNESSO

Optional la strumentazione digitale Audi virtual cockpit (che a differenza della versione base propone la solita personalizzazione grafica vista in altri modelli del marchio Audi e del gruppo Volkswagen), così come il display da 10,1 pollici del sistema di navigazione MMI plus, dotato di comandi vocali evoluti e navigatore connesso che sfrutta le mappe e i servizi online del consorzio HERE.

Presenti anche i servizi Audi connect, che includono la Hybrid Radio (grazie alla connessione a internet ricerca continuamente la stazione con la migliore ricezione possibile facendo uno switch automatico tra radio FM/DAB+ e web radio), l’hotspot Wi-Fi, l'accesso a Twitter e alla casella e-mail oltre che alla navigazione con Google Earth e Google Street View.


Optional anche l’Audi phone box, che collega lo smartphone all’antenna di bordo, garantendo una qualità di ricezione superiore e ricaricando per induzione gli smartphone che supportano lo standard di ricarica wireless QI. Non manca un sistema audio premiu, sempre optional: si tratta del Bang & Olufsen Sound System con potenza complessiva di 560 Watt.

Audi A1 citycarver proporrà le stesse combinazioni motore-cambio di Audi A1 Sportback: disponibili i motori benzina TFSI da 95 a 150 CV, abbinati ai cambi manuale e DSG doppia frizione.

VIDEO

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 710 euro.

152

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vash 3rr0r

Un suv ha più escursione ma anche più peso. poi avendo cerchi dai 18" in sù... una qualunque utilitaria con cerchio da 16" ma spalla da 60 è più portata ad affrontare le strade di Roma.

Vash 3rr0r

Allroad montano la trazione integrale. Per questa non è previsto neppure come optional. Può giusto superare la neve di Milano, quella che ormai da qualche anno viene giù per due giorni a Gennaio e al pomeriggio è già sciolta e sempre che abbia le gomme invernali installate.

Vash 3rr0r

Clandestini anoressici per giunta, perchè non è che l'A1 base sia schiacciata a terra e questa non è che sia poi così tanto alta ( anche perchè così corta sarebbe bruttissima da guidare se venisse alzata troppo)

Baz

Urban crossover? Cosa servirà in città una macchina rialzata continuo a non capirlo.
Basta rialzare un po' un'auto e... bam, crossover.
Questa è una sportiva, piccola, compatta, rialzata. Avrebbe senso con il 4x4.
C4g4ta simile è stata la Polo Cross, che non si sono degnati neanche di pensare di metterlo il 4x4, almeno l'A1 è bella

matteventu

Più SUV questa della Hyundai presentata qualche giorno fa.

Mr. G

Tombino premium per trogloditi portatori di chihuahua

Sandy Cohen

ma scusa vai su autoscout e prova..io le ho viste

NEXUS

che cesso

gioboni

Sarebbero capaci di mettere anche le portiere come optional... Politiche VW deliranti come sempre: avanti la prossima.

Marco

Sisi nei tuoi sogni!! Ci vanno almeno 30k, con display infotainment ridotto

Sandy Cohen

un serie 1 km0 non base riesci a prenderlo con 25-27k addirittura estetica m e cambio automatico.

Sandy Cohen

si 4 persone intendi 2 nella 500 e gli altri 2 nell'altra 500....davanti ok ma ho provato dietro e non è proprio il massimo per tragitti più lunghi di 10 minuti

Sandy Cohen

io conosco gente che ha solo quella eh.. e 35-40enni...non 20enni

Sandy Cohen

si si infatti è personale...ovviamente il ragazzo di 18 anni non vuole la station wagon e il rappresentante non vuole l'abarth

ciro mito

Ne uno e ne l'altro , mi fanno schifo i parassiti

mashiro84

Non ho capito se ti ha messo le corna o ti ha dato un 2 di picche ma pare che tu l'abbia comunque presa abbastanza bene. ;)

Matt Ds

ah, trovato, 160kmh in una Giulia, sicuramente fake, la Giulia non arriva oltre i 95kmh senza far uscire i pistoni dal cofano, perdere l'asse posteriore, piegare i quadrilateri anteriori, e far incendiare l'albero in carbonio.

Aristarco
Nick126

https://www.youtube.com/watch?v=M0jV5YIYC1c

Matt Ds

non ci vedo niente di chic in una SR8, ma nonostante cio' la gradirei.

Matt Ds

non mi esce nulla, che significa DC per esteso?

Aristarco

Quanto sei radical chic

Nick126

Cerca DC muoio stasera

DC per esteso, non voglio urtare la sensibilità di qualcuno

Matt Ds

e' ovviamente automatico, che usi manopole, leve, tasti, corde o il nano nel motore che soffia nelle bocchette cambia nulla negli automatismi; anzi, manopole sempre, sono belle ed ergonomiche.

Matt Ds

non conosco, me lo proponi?

Matt Ds

io con la Brera volo, cappottamenti ed atterraggio al contrario. sono uscito, e l'ho abbandonata in un campo di grano, canticchiano De Andre'.

Nick126

C'è giusto un video virale in questi giorni

Matt Ds

di solito sono le persone, che stanno alle spalle delle fighe, e spingono.

Fabrizio

"preferisco più il comfort che il sound io" Già quì emerge che le esigenze sono personali e diverse.
Avrà tutti i difetti del mondo ma chi cerca divertimento e sound la Abarth rimane un'ottimo prodotto, tieni conto che spesso non è l'unica auto in famiglia

Aristarco

In effetti con la mia ci ho fatto una Cesana-Sestriere in neve fresca

ciro mito

Si per tanti lo è , a me fa schifo , vive alle spalle delle persone sfruttandole

Matt Ds

e' figa?

Matt Ds

e realta' aumentata

ciro mito

Da sola , credo sia la donna più demm€rda che abbia mai conosciuto in vita mia

Matt Ds

non si augura mai a nessuno di schiantarsi: schiantandosi, potrebbe ferire o uccidere altri. o quantomeno danneggiare altrui propieta' innocenti. meglio muoia in casa sua, da solo, e soffrendo.

ciro mito

Proponi pure bomba d'acqua

Matt Ds

proporrei una mozione all'ONU ed all'Aia anche per la rimozione della locuzione "giungla urbana" da tutte le lingue del pianeta

ciro mito

Conosco solo una persona che la ha e rispecchia perfettamente la sua macchina , una m€rda totale
Spero ci si schianti male

G. Vakarian

La plastica nera attorno alle ruote dai (arrampicandomi sugli specchi)

Aster

No,la seat arona ha il suo navigatore (opzionale) più android auto e carplay.Molte case usavano here maps prima come navigatore integrato (ovviamente le mappe non l'applicazione)

Matt Ds

tutte le Alfa vanno fuoristrada, volontariamente o meno.

Aristarco

Non vale perché in fuoristrada ci andavaXD

Matt Ds

perche' non vale? era troppo figa? cmq che si stacchino le ruote in una Alfa mi pare il minimo, di solito va peggio.

GianlucaA

Già hanno snaturato il discovery anni orsono...

andry

Una 500 Abarth è semplicemente un giocattolino di piacere...per la maggior parte dei possessori è la seconda terza quarta ecc auto da utilizzare sporadicamente e non di certo in autostrada.

Aristarco

beh dai è una bella auto, ma dire che 4 persone ci stanno comode....magari dei nani da giardino

Ngamer

mi piace ma costa e ha motori "vecchi"

Aristarco

venduta, vista una vicino a casa il mese scorso

Aristarco

volevo postarla ma anche questa non vale, pensa che mentre la testavano ero in fiat e ne ho vista una sul ponte con la ruota anteriore destra sopra il cofano XD

luca bandini

hai ragione ma siamo in pochi. e attenzione sono filotedesco ma certi modelli non si possono proprio vedere

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti