Audi Q3 SportBack, arriva il crossover compatto della casa dei Quattro Anelli

24 Luglio 2019 13

Audi ha annunciato il suo nuovo Q3 SportBack, primo crossover compatto della casa dei Quattro Anelli che va ad ampliare l'offerta sempre più ampia dei cosiddetti SUV-Coupé.

Audi Q3 Sportback riprende le linee del modello da cui deriva ed è caratterizzato da una griglia nera del single frame ottagonale che ha un design "tridimensionale" che la rende particolarmente sportiva. Discorso simile per prese d'aria trapezoidali e il paraurti con la sua lama piatta.

La linea del tetto ribassata di circa 3cm rispetto alla Q3 lascia spazio ai montanti a piatti a D e termina in uno spoiler sul bordo del tetto. Grazie a questo design, di conseguenza, Audi Q3 Sportback sembra più lunga anche se ha solo 1.5 cm in più della Q3, per un totale di 4.5 metri.

Nonostante l'assetto ribassato del tetto, l'abitacolo non ha perso spazio e comfort. I sedili possono scorrere in lunghezza di 13 cm e quelli posteriori abbattuti per aumentare la capacità di carico. La capacità del bagagliaio resta sempre sui 530 litri con una massima di che scende da 1.525 a 1.400 litri.

Tanta anche la tecnologia a bordo con il Virtual Cockpit disponibile su tutte le versioni e con il sistema di infotainment ompatibile con Android Auto e CarPlay di Apple, anche in modalità wireless.

Audi Q3 Sportback sarà disponibile al lancio europeo in tre motorizzazioni differenti: il 2.0 litri da 150 per la 35 TDI, 190 CV, sempre 2.0 litri, per la 40 TDI e il 2.0 da 230 CV per la 45 TFSI. In un secondo momento verrà introdotto nella gamma anche il 1.5 litri da 150 CV sulla 35 TFSI con powertrain mild hybrid a 48 Volt. Sulle configurazioni meno potenti ci sono il cambio manuale e la trazione anteriore. Sulle versioni superiori sarà disponibile anche il cambio a doppia frizione S Tronic e la trazione integrale quattro

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 484 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Igi
MatitaNera

'li'

Desmond Hume

beh dai almeno è carino rispetto a quel cesso del Q2 guardabile solo negli allestimenti "sportivi".
Continuo a non capire il mettere lo schermo dell'infotaiment sotto le bocchette dell'aerazione costringendo ad abbassare lo sguardo rispetto alla strada.

Igi

Saturando?...Finché gli vendono direi che la strategia funziona!

Igi

Infatti, c'è una disciplina (non so il nome) dove i camion, chi con 6, chi con 8, chi con 10 ruote motrici e avvolte anche tutte sterzanti superano ostacoli e terreni fangosi che solo loro possono fare... È a tutti gli effetti una disciplina sportiva.

RavishedBoy

Il Q2 è di segmento inferiore. Questa Q3 Sportback sta alla Q3 come l'X2 sta alla X1 (o l'X6 alla X5, o l'X4 alla X3). Stanno saturando il mercato con decine di modelli inutili.

sgarbateLLo

Ma non hanno già il q2?

Account Anniversario

Direi di no.
Se la intendi così allora anche i camion sono sportivi. Sono grossi e potenti.

Il SUV è un veicolo misto, per uso generico.
Non confondiamo le cose per favore. Il paragone con l'uomo non ci sta.

RavishedBoy

Esistono vari tipi di sport.
Bolt è uno sportivo (velocista) ma esistono anche sportivi che fanno atletica pesante, sollevamento pesi, lancio del martello, o alpinismo, trekking, crossfit, ecc...
Diciamo che una Lotus sta a Bolt come una Range Rover sta a un campione di crossfit.
Ci può stare?

Account Anniversario

Se i SUV vengono definiti sportivi, stessa cosa deve valere per gli autobus con più di 350CV.
Sono veicoli alti e pesanti.

Una vettura sportiva può essere una Lotus, una 124, ecc, non di certo un SUV.

E non venirmi a dire "sport utility vehicle", perché di sport ha solo il nome.

RavishedBoy

Perchè "Suv e "sportivo" non esiste"?
Puoi spiegarmi cosa intendi?
Grazie.

Account Anniversario

Suv e "sportivo" non esiste.
Altro bidone di latta inutile per fighetti stranosessuali

RavishedBoy

Ci mancava un altro modello...
Si vede che l'X2 non faceva dormire i caporioni di Audi.

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren