Auto 31 Ago
Il prossimo Salone di Francoforte (10-22 settembre) sarà uno dei più ricchi degli ultimi anni, con il debutto di diverse anteprime mondiali - tra cui la nuova elettrica Volkswagen ID.3. Anche Hyundai sfrutterà la fiera tedesca per svelare un nuovo modello all'interno della propria gamma europea.
All'inizio di luglio la Casa aveva svelato un primo teaser che ritraeva il montante posteriore di una vettura dall'aspetto compatto, caratterizzato da una soluzione stilistica oggi adottata da diversi costruttori, da Nissan a Opel: il cosidetto tetto ad "effetto sospeso", reso possibile dalla camuffatura del montante con un materiale nero lucido che simula la presenza di un vetro.
Oggi abbiamo la conferma che quell'immagine anticipi la nuova Hyundai i10, la citycar coreana che punta ad alzare l'asticella per quanto riguarda il design e la dotazione.
Il modello offrirà ai clienti un nuovo design esterno e degli interni insieme a nuove caratteristiche di connettività e sicurezza che lo posizioneranno al vertice della sua categoria.
Secondo quanto dichiarato da Hyundai, infatti, la rivale coreana di Fiat Panda sarà dotata della frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni, del sistema di mantenimento della corsia, dei fari abbaglianti a regolazione automatica e del sistema di monitoraggio della stanchezza del guidatore, oltre ad una serie di accessori per la connettività, come Apple CarPlay e Android Auto, la telecamera di parcheggio posteriore e la ricarica wireless per smartphone compatibili. Non è escluso che Hyundai possa proporre anche una versione crossover di Hyundai i10: per scoprirlo non ci resta che attendere il Salone di Francoforte, in scena dal 10 al 22 settembre.
Commenti
Probabilmente non fa per te nemmeno una city car.
Ma non hai molta scelta:
- 500
- Aygo/108/C1
- i10
- Up!/Citygo
- Twingo
- Picanto
- Ignis
- Smart
A questo punto, probabilmente ne io ne tu ne prenderemmo mai una :P
20 anni fa, però, magari avrei preso una i10, se avesse avuto la forma di una auto da Rally e fosse costata sotto i 10.000€. Mi ispiravo però più ad auto dinamiche come Z340, RX8 o Celica :P
Sì, il grafico é del Q1 del 2019 delle vendite in Europa.
Toyota viene sempre criticata, eppure la sua monotonissima Corolla vende in tutto il mondo alla grande (io avevo quella dell'84, appunto 20 anni fa :P). Persino in Cina, dove il Giappone non viene ben visto da molti, é la terza auto più venduta della sua classe (per dirti, la VW Golf é al 70° posto).
La bellezza sta negli occhi di chi guarda e il design giocattoloso non è roba per me, anzi tra tutte le pari segmento penso sia quella che mi piace di meno. Comunque più che a gusto le disegnano in continuità con il loro stile ma anche in base alle ricerche di mercato relative al segmento. Sicuramente Toyota ha dalla sua il brand e la famosa affidabilità, che comunque le fa vendere 5000 unità in più rispetto alla i10 (dal tuo grafico), mica il doppio. Sui dati mondiali non mi stupisce, è pur sempre la prima casa automobilistica mondiale o giù di lì e i numeri in qualche modo li dovrà fare.
L'Aygo sembra un giocattolo, é la più bella in questo segmento.
La RAV4 pure era stravenduta in Italia quando aveva un look da giocattolo. Ora non lo compra più nessuno anche per via del prezzo.
Comunque, per fortuna non vendi le vetture... Faresti fallire l'azienda probabilmente, visto che i dati Europei (mondiali, invece vince Aygo) mostrano il contrario di come la pensi tu:
https://uploads.disquscdn.c...
non lo fanno tutti?
Va bene, per me puoi comprarla, non discuto
dall'alto della tua audi tdi? i koreani sono gli unici che stanno migliorando (e a passi da gigante) in un mercato che vede solo involuzione di qualità costruttiva e durata nel tempo.
Ennesima ciofeca coreana
Dai la i10 non è male, guarda com’è uscita l’aigo
concept design così roboanti per poi uscirsene con delle cacchine per quanto riguarda il modello destinato alla produzione.
la foto mi piace
Io spero in una segmento b elettrico con le stesse caratteristiche della kona da 64 kw. Magari rifinito meglio esteriormente