
27 Aprile 2022
Novità in arrivo per Fiat 500C: la versione Cabrio dell'iconica citycar italiana si avvicina al decimo anniversario (la prima Fiat 500C è stata svelata il 4 luglio del 2009, due anni dopo il debutto della versione con tetto rigido), una ricorrenza che non potrà che essere celebrata con qualcosa di speciale.
Così, il prossimo 4 luglio, data divenuta ormai rituale per le novità della gamma 500, Fiat presenterà una variante inedita della piccola utilitaria open-top. Le informazioni ufficiali sono ridotte all'osso: nel sito stampa di Fiat, infatti, è semplicemente comparso un post intitolato "Aspettando il 4 luglio", corredato da tre immagini teaser e dalla seguente didascalia:
Diamo il via alle emozioni.
Un'immagine, che trascina i ricordi fino a un'epoca dolce e sempre attuale.
Un sogno italiano blu come il mare, bianco come la sabbia, dove le righe diventano onde e galleggiano i pensieri...
Gli scatti ritraggono quella che sembra essere la tela del tetto soft-top, ispirata nella tinta a strisce bianche e blu ai tessuti utilizzati per le sdraio degli stabilimenti balneari degli anni '60. Non manca un tocco di colore a contrasto, in questo caso il logo 500 esteso a tutta larghezza. Un abbinamento cromatico decisamente "estivo", che molto probabilmente farà pendant con i rivestimenti interni e con la tinta carrozzeria, quest'ultima ancora tutta da scoprire. Non ci resta che attendere giovedì: chissà se qualche elemento della Fiat 500 Spiaggina by Garage Italia, presentata il 4 luglio 2018, verrà ripreso in questa nuova edizione...
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti