
Nissan 17 Giu
Renault e Nissan continuano a puntare sui temi forti dell'auto del futuro: guida autonoma ma anche cybersecurity per proteggere le auto connesse e big data per lo studio dei nuovi modelli di mobilità. Il terzo Innovation Lab dell'Alleanza, di cui recentemente si è parlato per la proposta di FCA, si trova a Tel Aviv e si aggiunge a quelli nella Silicon Valley e a Shanghai.
Qui si svilupperanno i sensori per i veicoli a guida autonoma, un progetto caro ad entrambi i marchi che hanno già portato su strada i primi livelli secondo la classificazione SAE: la tecnologia di Nissan l'avevamo provata su Leaf e Qashqai che hanno fatto da portabandiera per ProPilot 1.0 e l'implementazione dei francesi è stata oggetto di uno speciale ADAS e tecnologia Renault con le differenze tra GEN 1 e GEN 2 e alcune anticipazioni sul Livello 4 di Symbioz.
Il team del laboratorio di Tel Aviv è al lavoro su dieci progetti di prototipi che saranno messi alla prova in una minicittà realizzata nei dintorni del Lab, fucina di idee (e di start-up) dove si analizzeranno anche le mosse preventive per rendere sicure e a prova di attacchi informatici le auto connesse. La collaborazione con CityZone permette poi di testare i prototipi in condizioni urbane reali.
Commenti
Cerca un partner fesso che la salvi dal disastro.
In altre parole forse tra qualche anno vedremo qualcosa
https://uploads.disquscdn.c...
Intanto fca che fa?