
Hyundai 22 Feb
L'evoluzione del sistema di controllo dell'angolo cieco fa il suo debutto sull'ammiraglia SUV di Hyundai per l'Europa: il Blind-Spot View Monitor, già visto sul SUV a idrogeno Hyundai Nexo (QUI la nostra prova su strada in anteprima), sarà disponibile a partire da metà estate anche sulla nuova Hyundai Santa Fe | Hyundai Santa Fe: tutte le informazioni sul nuovo SUV |.
Grazie al supporto delle telecamere laterali con angolo di visione ampio, ogni volta che il conducente inserisce l'indicatore di direzione prima di iniziare un cambio di corsia, nella strumentazione digitale del veicolo appare un'immagine del lato posteriore destro o sinistro del veicolo. In questo modo, chi guida ha un'ulteriore informazione riguardante la presenza o meno di un veicolo proveniente dall'angolo cieco, con una visuale che non sarebbe possibile tramite gli specchietti laterali, specialmente in condizioni difficili come di notte o con la pioggia.
Non si tratta dell'unico modo di utilizzo intelligente delle telecamere presenti nel pacchetto di ADAS SmartSense di Hyundai Santa Fe: la quarta generazione del SUV propone inoltre il Rear Occupant Alert, che monitora i sedili posteriori e avvisa il conducente nel caso in cui quest'ultimo si allontani dal veicolo quando qualcuno è ancora seduto sul divano. Ancora: il Rear Cross Traffic Alert - Avoidance Assistant frena automaticamente in caso un veicolo sopraggiunga dall'angolo cieco quando la vettura sta uscendo in retromarcia da un parcheggio.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Ottima implementazione di tecnologie già esistenti, brava Hyundai.
Utile, speriamo lo comincino a proporre tutti
Li è cinese
peccato che quasi nessuno metta la freccia
Non ho visto il passaporto. Un po' di sano sarcasmo non ammazza nessuno
Dategli tregua, non è italiano, ci possono stare questi errori (:
Le Santa Fe hanno un prezzo spropositato.
Gran lavoro di Hyundai.
Nonostante non sia un'auto che comprerei, questa azienda ha molto più senso di esistere rispetto a realtà morte e superate come opel.
Bravi
Facevi prima a dire pei
Le
Li
GLI ...
Addirittura :)speriamo sia tarato per i scooter
Bello mi piace, speriamo lo montino su altri modelli del brand.