Skoda Superb: fari a matrice di LED per il restyling | Teaser

14 Maggio 2019 4

Il restyling di nuova Skoda Superb - anticipato la scorsa settimana da questo teaser - sarà svelato a fine maggio in occasione del Campionato Mondiale di Hockey su ghiaccio che si terrà a Bratislava. Nell'attesa, il costruttore ceco ha iniziato a snocciolare qualche dettaglio relativo alla sua ammiraglia, che si rinnoverà a livello estetico e tecnologico dopo circa 4 anni dal debutto dell'attuale generazione (la terza dell'era moderna).

Il facelift, oltre ad un design rinnovato per il paraurti anteriore (e forse anche quello posteriore) porterà anche più tecnologia, a cominciare dai nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori. La nuova ottica interna, infatti, si accompagnerà alle nuove tecnologie a matrice di LED e alle animazioni.


I gruppi ottici anteriori full LED introducono la tecnolgia LED Matrix, composto da un modulo LED per il fascio anabbagliante e quello abbagliante e tre ulteriori moduli abbaglianti, accompagnati dalla scritta SKODA Crystal Lighting sull’alloggiamento. Gli indicatori di direzione, le luci diurne e le luci di posizione sono formate da una sottile striscia LED, mentre per la nuova funzione Coming/Leaving Home sono state progettate delle nuove strutture sempre a LED in grado di garantire un'animazione, come è possibile apprezzare nel video qui sotto.

Accendendo o spegnendo l’auto, questa funzione attiva automaticamente alcuni elementi dei fari anteriori e posteriori, seguendo una sequenza specifica.

Novità anche per i fanali posteriori, dotati di indicatori di direzioni dinamici: le "frecce" rincorrono una guida orizzontale, rendendo ancora più immediata la lettura dell'indicatore di svolta.

VIDEO


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luca bandini

Scherzi spero? Restyling significa cambiare qualcosa negli interni, NEI FARI e nei paraurti mica quelle putt’anat€ Di fca dove cambiano i colori e i cerchi. Quelli sarebbero model year alla fine

DefinitelyNotBruceWayne

FCA è il gruppo del perenne restyling senza mai introdurre nulla di nuovo. Di cosa stiamo parlando?

Roberto Rocco

Il gruppo fca non guadagna investendo, ma speculano..

luca bandini

non finirò mai di ripeterlo ma questa è la forza dei tedeschi!
tengono fresche le loro auto con continui restyling a bassissimo costo ed insieme ad una pubblicità costante ed articoli (grazie alle continue novità) VENDONO!
cavolo alfa non può fare la stessa cosa per giulia e stelvio?

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli