
23 Maggio 2019
Il restyling di nuova Skoda Superb - anticipato la scorsa settimana da questo teaser - sarà svelato a fine maggio in occasione del Campionato Mondiale di Hockey su ghiaccio che si terrà a Bratislava. Nell'attesa, il costruttore ceco ha iniziato a snocciolare qualche dettaglio relativo alla sua ammiraglia, che si rinnoverà a livello estetico e tecnologico dopo circa 4 anni dal debutto dell'attuale generazione (la terza dell'era moderna).
Il facelift, oltre ad un design rinnovato per il paraurti anteriore (e forse anche quello posteriore) porterà anche più tecnologia, a cominciare dai nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori. La nuova ottica interna, infatti, si accompagnerà alle nuove tecnologie a matrice di LED e alle animazioni.
I gruppi ottici anteriori full LED introducono la tecnolgia LED Matrix, composto da un modulo LED per il fascio anabbagliante e quello abbagliante e tre ulteriori moduli abbaglianti, accompagnati dalla scritta SKODA Crystal Lighting sull’alloggiamento. Gli indicatori di direzione, le luci diurne e le luci di posizione sono formate da una sottile striscia LED, mentre per la nuova funzione Coming/Leaving Home sono state progettate delle nuove strutture sempre a LED in grado di garantire un'animazione, come è possibile apprezzare nel video qui sotto.
Accendendo o spegnendo l’auto, questa funzione attiva automaticamente alcuni elementi dei fari anteriori e posteriori, seguendo una sequenza specifica.
Novità anche per i fanali posteriori, dotati di indicatori di direzioni dinamici: le "frecce" rincorrono una guida orizzontale, rendendo ancora più immediata la lettura dell'indicatore di svolta.
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Commenti
Scherzi spero? Restyling significa cambiare qualcosa negli interni, NEI FARI e nei paraurti mica quelle putt’anat€ Di fca dove cambiano i colori e i cerchi. Quelli sarebbero model year alla fine
FCA è il gruppo del perenne restyling senza mai introdurre nulla di nuovo. Di cosa stiamo parlando?
Il gruppo fca non guadagna investendo, ma speculano..
non finirò mai di ripeterlo ma questa è la forza dei tedeschi!
tengono fresche le loro auto con continui restyling a bassissimo costo ed insieme ad una pubblicità costante ed articoli (grazie alle continue novità) VENDONO!
cavolo alfa non può fare la stessa cosa per giulia e stelvio?