
02 Maggio 2019
Allo Shanghai Autoshow, Huawei ha presentato il nuovo modulo MH5000, grazie al quale promette di portare la connettività 5G anche sulle prossime automobili.
Basato sul modem Balong 5000 annunciato ad inizio anno, il nuovo MH5000 dovrebbe arrivare sui primi veicoli già nella seconda metà del 2019 - nonostante non sia presente nella road map pubblicata oggi - e offrirà alle automobili le stesse possibilità di accesso alla rete 5G che avranno gli smartphone. Parliamo quindi di velocità di download/upload teoriche di sino a 4,6/2,5 Gbps nelle migliori delle condizioni.
Huawei ha già cominciato i primi test dell'applicazione del 5G al settore automotive utilizzando dei prototipi di auto connessa in città cinesi come Shanghai, Shenzhen e Wuxi, grazie anche ai rapporti stretti con molti produttori locali come FAW, Dongfeng e Changan. Non è chiaro se le soluzioni della casa cinese arriveranno anche su veicoli realizzati da case automobilistiche maggiormente presenti sui mercati internazionali: per questo dovremo attendere la divulgazione delle prossime partnership.
Commenti
Le schede di T1 costano 10€: SIM + 500mb con roaming e validi 10 anni. Il prezzo é irrilevante oggi
Annunciato per il 19 giugno se non erro, quindi....
Confermo
Su pressione di Volkswagen, con il rischio di affidarsi ad una tecnologia con ridotti margini di miglioramento.
Ma l'articolo sulla CIA che accusa Huawei di essere finanziata dai servizi segreti cinesi a quando ?
pensa che tre ti fa pagare 1 euro al mese il 4g...
Ben detto Santosss! :D
ottimo così possono spiarci ancor meglio
Il problema non è il 5g sui dispositivi o vetture, ma la rete che dev'essere ampliata prima di tutto, inutile avere il 5g sugli smartphone o vetture se poi non c'è la rete..., a cosa serve cribbio (cit. il Berlusca ^^)
A parte in germania che hanno scelto il wifi:)