
23 Marzo 2023
Chevrolet Camaro rientra tra le vetture costrette a pagare la nuova ecotassa, un balzello che colpisce una piccola percentuale (per volumi) delle auto vendute in Italia a causa delle emissioni di CO2. Per questo il gruppo Cavauto, con un'ironia poco nascosta, ha lanciato una promozione dedicata a questo modello supportandolo con 5.000€ di "ecobonus" fino al 31 marzo 2019.
Lo sconto di 5.000 si applica a chi sveglie una Chevrolet Camaro coupé o cabrio sia nella versione V8 da 6.2 litri, sia nella versione 2.0 Turbo (il quattro cilindri).
Camaro 2.0 Turbo è in offerta a 42.230€ al posto di 47.230€ e lo stesso sconto si applica alla cabrio, disponibile a 48.240€, cifre chiavi in mano con IVA e messa in strada incluse (IPT esclusa). Camaro 6.2 V8 coupé costa 47.810€ e la cabrio è disponibile a 55.470€.
Nella versione quattro cilindri, Camaro monta un 2 litri da 275 CV a 5.500 giri e 400 Nm di coppia massima a 3.00 giri, dati che la fanno scattare da 0 a 100 in 5,9 secondi fino ai 240 chilometri orari. Il cambio è un automatico a 8 rapporti con leve al volante e i consumi dichiarati sono di 11,1 l/100 km (181 grammi di CO2 al chilometro). L'auto è proposta di serie con cerchi da 20", spoiler in tinta, fari allo Xeno e griglia cromata.
Con il V8, Camaro eroga 452 CV a 5.700 giri con 617 Nm di coppia massima a 4.600 giri. Il V8 è disponibile anche nella versione limitata a 250 CV, scatta da 0 a 100 in 4,4 secondi e raggiunge i 290 chilometri orari. I consumi medi sono di 12,8 l/100 km nel combinato (292 grammi di CO2 al chilometro).
L'auto monta di serie cerchi da 20", spoiler maggiorato in tinta, fari allo Xeno, cofano con prese d'aria, griglia con condotti di raffreddamento, scarico a quattro terminali e sospensioni adattive con lo stesso sistema Magnetic Ride Control utilizzato anche sul Cadillac Escalade recensito di recente. Camaro è proposta con 3 anni di garanzia o 100.000 chilometri.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Allora ne approfitto!
Aspettavo da tempo un "ecobonus" sul V8
Sono veramente perplesso.
classico depotenziamento elettronico con tecnico TUV per omologare CEE e avere il certificato per immatricolare senza superbollo e con IPT più bassa
E' così.
Se hai una Classe G da 299 g/Km di CO2 o una Granturismo da 360g/Km, o Aventador da 394 g/Km puoi circolare, perchè hai l'euro 6, se hai una Panda euro 4 da 100 g/Km non puoi circolare perchè inquini.
A loro non gliene frega un ca§§o se inquini tanto o poco, interessa solo che compri auto nuove. Comprare-Comprare-comprare....
Ecobonus per un v8 da 5km/l... Lol