Moto Guzzi V85 TT: boom di test ride in tutta Europa in attesa del prezzo

08 Febbraio 2019 3

Moto Guzzi V85 TT è forse una delle novità più attese dai motociclisti e sembra avere tutte le carte giuste per convincere. Sulla carta si tratta di un modello da turismo che entra nel segmento classic enduro, affiancando ad un design classico una nuova piattaforma e nuovo motore, il bicilindrico a V di 90° con 80 CV e 80 Nm di coppia massima.

MOTO GUZZI V85 TT: PREZZO E CARATTERISTICHE

Resta solo un'incognita da scoprire, fondamentale per l'eventuale successo di Moto Guzzi V85 TT: il prezzo. Ad oggi l'unica indicazione è quella del prezzo USA, 11.900 dollari per il modello base fino a 12.990 dollari per V85 TT Adventure, l'allestimento più completo. Con le dovute conversioni e aggiustamenti, in Italia Moto Guzzi V85 dovrebbe essere disponibile a partire da circa 11.500€.

Moto Guzzi V85 scheda tecnica

Confermata la dotazione di serie che prevede ride-by-wire multimappa per scegliere la modalità di guida, ABS e controllo di trazione. L'evoluzione della piattaforma multimediale del gruppo, inoltre, si traduce nell'applicazione Moto Guzzi MIA che permette di collegare lo smartphone alla strumentazione digitale a colori.


Dopo il bagno di folla in occasione della presentazione e di EICMA 2018, la conferma dell'interesse da parte del pubblico arriva anche dai test ride prenotati in tutta Europa, ben 8.000 a ridosso dell'uscita di Moto Guzzi V85 a partire da fine febbraio 2019.

Tra i Paesi più attivi e interessati alla prova di Moto Guzzi V85 troviamo Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Austria. Moto Fuzzi è ufficialmente entrata in produzione a Mandello del Lario e le prime unità arriveranno nelle concessionarie a partire dalla fine del mese.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

finalmente sono riusciti a mettere 80cv in questo motore... era ora

Maledetto

Moto Fuzzi? Non lo conosco come produttore
(Nell'ultimo paragrafo)

Igi

@Luigi, mi sa che hai sbagliato i conti, 11900 dollari (prezzo a cui vanno aggiunte le tasse) portano a 10500 euro e sommamdo l'Iva si sfiorano i 13 mila euro...

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren