
22 Marzo 2019
Mitsubishi si prepara a lanciare un nuovo concept, l'Engelberg Tourer: si tratta di un SUV elettrificato che verrà presentato al Salone di Ginevra (7-17 marzo) e si focalizzerà sulla tecnologia di prossima generazione. Anticipato attraverso un teaser, l'immagine ci permette di scorgere il frontale arricchito dai fari a LED verticali di colore blu che sottolineano la presenza di un massiccio paraurti e dei gruppi ottici.
Al momento il costruttore giapponese ha indicato solamente la presenza della propulsione elettrica, senza fornire ulteriori dettagli relativi alle caratteristiche tecniche. Poco chiaro dunque se si tratta di un modello ibrido o elettrico. Oltre a mettere in mostra le nuove tecnologie, Mitsubishi afferma che il prototipo porterà ulteriori sviluppi nello stile e nella praticità del SUV.
In attesa di maggiori informazioni, il nome attribuito alla vettura è ripreso dall'omonima stazione sciistica svizzera. Infine, il teaser mostra un legame stilistico con altri concept recenti, tra cui la GT PHEV di tre anni fa, oltre a soluzioni evolute che oggi troviamo sui modelli Outlander e L200.
Commenti