
Volkswagen 06 Dic
Volkswagen Motorsport punta al record elettrico del Nurburgring con I.D. R, il prototipo con cui ha trionfato alla Pikes Peak 2018 fermando il cronometro a 7:57.148. Dopo l'indiscrezione del mese scorso, il costruttore di Wolfsburg ha ufficializzato che in estate tenterà di conquistare il primato per auto elettriche sugli oltre 20 km del tracciato tedesco.
A differenza della I.D. R che ha preso parte nella celebre cronoscalata che prende il nome della montagna nello Stato del Colorado, quella che tenterà l'assalto al Nurburgring monterà un nuovo pacchetto aerodinamico per aumentare la velocità massima rispetto agli attuali 240 km/h, sfruttando al meglio il potenziale in base alla configurazione della pista.
Il prototipo elettrico da 500 kW (680 CV) sprigionati da due motori e dalla trazione integrale sarà sottoposto a numerosi test e a un intenso programma di sviluppo su diversi circuiti. Al volante per il tentativo di record ci sarà l'esperto Romain Dumas, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, quattro della Pikes Peak e della 24 Ore del Nurburgring.
"Dopo l’eccezionale risultato alla Pikes Peak, il record elettrico al Nürburgring è la prossima grande sfida della ID. R", afferma Sven Smeets, Direttore Volkswagen Motorsport. "Un record sul giro al Nordschleife è un grande riconoscimento per qualsiasi auto, sia essa da competizione o di serie". Attualmente il tempo di riferimento è il 6:45.900 stabilito nel 2017 da Peter Dumbreck su una NIO EP9, supercar elettrica da 1.000 kW di potenza (1.360 CV).
Commenti
deve far ben schifo la tua vita se sei messo così male da copiaincollare una cosa non richiesta, inutile e soprattutto che nessuno leggerà
ma pensi di esser simpatico? fai solo la figura del neet sfig4to
Ahahahahahaha no.
A tal proposito leggiti le parole di Dan-Parry Williams sul progetto EV di McLaren.
Si ma io no...
Sai che forse ci sono già stati con quel mezzo?
Appena prendo l' O303 mi vedrete sul nürburgring... E boia cane se lo sblocco per la pista...
Ti dirò, ne sono quasi convinto.
a momenti smettono di fare pure la panda.
Prega che venga comprato tutto da Hiunday altrimenti tempo 10 anni e chiudono baracca.
C'aveva la diarrea
NESSUNO usa una supersportiva per fare viaggi lunghi e nemmeno per l'uso quotidiano
per cui le supersportive sono le prime che potrebbero vedere una transizione all'elettrico
.
la vera sfida sono le auto di tuttii giorni, che non solo devono essere capaci di fare 60km per commute quotidiano, ma devono pure andare bene per i 400km del weekend o gli 800 della settimana bianca
senza dimenticare gli agenti di commercio
senza contare che nelle citta la maggior parte delle auto non ha un rimessaggio con colonnina privata, ma è parcheggiata in strada (problema che non esiste per supercar da 1-2M di €)
.
ma è sicuro che l'hype generato da queste prove si traduce in ricerca tecnologica e minor diffidenza verso l'elettrico anche per le masse
ah è vero, è pieno il mondo di etron e golf-e e l'europa è piena di colonnine installate da vw
Con soldi americani
Che brutta scena, Stig con la lotus elise che viene superato all'esterno da un bus turistico...
bitch, please https://uploads.disquscdn.c...
Con questi record al Nurburgring, quello storico resta a Bellof con 6:11.13, quello assoluto resta a Porsche con 5:19.546, il record mai ufficializzato è del furgone DHL...
https://uploads.disquscdn.c...
2 inesattezze.
Quando c'era lui
record più inutile dell'impermeabile mentre fate la doccia.
Vw parla solo di elettrico da mesi, almeno questa auto (pur prototipo) almeno è reale
https:// www. youtube. com/watch?v=D2jrvcfqMM0
Ehh ma la 500e