Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Subaru alla 24 Ore del Nurburgring per il 12esimo anno di fila

13 Gennaio 2019 0

Subaru e la divisione sportiva Subaru Tecnica International hanno presentato i programmi sportivi per il 2019 al Tokyo Auto Salon. Accanto alle novità Forester Advance Sport Concept, Impreza STI Sport Concept, Levorg STI Performance e WRX STI Rally Concept, nell'evento svoltosi presso il Makuhari Messe International Convention Complex di Chiba il costruttore delle Pleiadi ha confermato la propria presenza nel Super GT con la BRZ GT300 e alla 24 Ore del Nurburgring, gara a cui prende parte dal 2008.

Nella tortuosa e celebre gara tedesca la squadra sarà al via come di consueto con la WRX STI in SP3T (VLN-Specials 3T; riservata alle vetture equipaggiate con un motore sovralimentato fino a una cilindrata massima di 2.000cc), classe in cui ha trionfato nel 2011, 2012, 2015, 2016 e 2018. Subaru Tecnica International ha già effettuato i primi test il mese scorso al Fuji, provando alcune novità introdotte sulla versione 2019 dell'intramontabile berlina.


Con gli sviluppi iniziati nell'estate 2018, STI ha lavorato sull'aerodinamica e sul raffreddamento, introducendo le feritoie sul cofano motore e sui passaruota, oltre all'aggiornamento dell'unità controllo motore (ECU). Il team proseguirà il programma di sviluppo il mese prossimo prima di svolgere qualche prova nel campionato tedesco VLN e disputare la Qualification Race del prossimo 19 maggio. L'equipaggio dovrebbe essere lo stesso dello scorso anno: Tim Schrick, Carlo van Dam, Hideki Yamauchi e Takuto Iguchi. La 47esima edizione della 24 Ore del Nurburgring scatterà sabato 22 giugno alle ore 15:30.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità