Nissan, a Detroit il concept di un futuro veicolo elettrico | TEASER

11 Gennaio 2019 0

Reduce dall'anteprima mondiale al CES 2019 di Las Vegas della Leaf e+ con batteria dalla capacità estesa e nuovo motore da 160 kW di potenza massima (217 CV), Nissan continua a muoversi sul fronte elettrico. Svelando una clip in rete, il costruttore giapponese anticipa il concept che presenterà al Salone di Detroit, in programma dal 12 al 27 gennaio.

Si tratta di un prototipo che dovrebbe anticipare un futuro veicolo a zero emissioni ma anche aprire una nuova strada nel design, negli allestimenti e nelle prestazioni di Nissan come affermato da Alfonso Albaisa, Vicepresidente Senior del Design Globale dell'azienda.

A differenza di IMx - dove la x indicava la categoria dei crossover - il nuovo modello potrebbe appartenere alla categoria delle berline (in inglese "sedan") oppure a quella delle sportive. Nulla esclude che il prototipo possa coniugare queste due definizioni. Per scoprirlo non ci resta che attendere l'inizio della prossima settimana, quando Nissan svelerà il modello durante la tradizionale conferenza stampa. 


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren