
14 Gennaio 2019
Reduce dall'anteprima mondiale al CES 2019 di Las Vegas della Leaf e+ con batteria dalla capacità estesa e nuovo motore da 160 kW di potenza massima (217 CV), Nissan continua a muoversi sul fronte elettrico. Svelando una clip in rete, il costruttore giapponese anticipa il concept che presenterà al Salone di Detroit, in programma dal 12 al 27 gennaio.
Si tratta di un prototipo che dovrebbe anticipare un futuro veicolo a zero emissioni ma anche aprire una nuova strada nel design, negli allestimenti e nelle prestazioni di Nissan come affermato da Alfonso Albaisa, Vicepresidente Senior del Design Globale dell'azienda.
A differenza di IMx - dove la x indicava la categoria dei crossover - il nuovo modello potrebbe appartenere alla categoria delle berline (in inglese "sedan") oppure a quella delle sportive. Nulla esclude che il prototipo possa coniugare queste due definizioni. Per scoprirlo non ci resta che attendere l'inizio della prossima settimana, quando Nissan svelerà il modello durante la tradizionale conferenza stampa.
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti