
06 Gennaio 2020
Dopo la versione da corsa, che debutterà a fine mese alla 24 Ore di Daytona coi team clienti, Lamborghini si prepara a lanciare anche il facelift della Huracan stradale. Anticipata da alcune immagini dell'app per smartphone riservata ai clienti pubblicate da Auto Express, la vettura cambierà dal punto di vista stilistico e trarrà ispirazione dalla versione Performante, oltre ad essere aggiornata aerodinamicamente.
Rispetto al modello che ha debuttato al Salone di Ginevra 2014, quello che verrà presentato a breve sarà più tecnologico. Secondo indiscrezioni l'abitacolo della Huracan restyling monterà un grande schermo con orientamento verticale in stile Tesla nella console centrale che consentirà la rimozione di alcuni pulsanti fisici dell'attuale Huracan. Inoltre, spazio a qualche ritocco all'assetto e all'aumento di potenza.
L'aspirato 5.2 V10 dovrebbe essere potenziato di 10 CV come già accaduto per l'Audi R8, sia sulla Huracan a trazione integrale che quella a trazione posteriore, portando i valori rispettivamente a 620 e 590 CV. Infine, dalle foto spia è possibile scorgere una nuova estremità posteriore che presenta un doppio sistema di scarico, oltre a un nuovo diffusore e prese d'aria supplementari.
Commenti
Speriamo il vano motore sia simmetrico come sulla r8