
Land rover 16 Ago
Land Rover Defender 2019: la nuova generazione sarà svelata nel corso del prossimo anno, per poi approdare sui mercati di tutto il mondo nel corso del 2020. Stati Uniti e Canada compresi. A confermarlo è un comunicato ufficiale diramato dalla filiale USA di Jaguar Land Rover, che per l'occasione del ritorno dell'iconico fuoristrada ha diffuso una galleria di immagini che ritraggono il veicolo - ancora pesantemente camuffato - nel suo habitat naturale ma anche in una location decisamente "di tendenza" come la città di New York.
Il Defender del terzo millennio - erede di una lunga stirpe di fuoristrada nati nel 1948 con il Series 1 - è entrato di recente nelle ultime fasi di test, con tanti prototipi in giro per il mondo a verificare la proverbiale affidabilità delle vetture Land Rover nei percorsi su strada e fuoristrada, anche in condizioni climatiche estreme, con temperature comprese tra -40 e +48°C e altitudini massime di quasi 4.000 metri.
Il nuovo Defender porterà con sé una vera e propria famiglia di modelli, esattamente come è accaduto per Range Rover e Discovery. Il tutto con un design che da una parte riprenderà quello delle attuali Land Rover (in particolare Discovery), dall'altra riproporrà in chiave moderna alcuni degli elementi del primo Series 1, antenato del Defender commercializzato fino al 2016: dalla carrozzeria squadrata ai fari arrotondati, passando per la ruota di scorta montata sul portellone.
Tutti nuovi saranno gli interni, che includeranno i più recenti sistemi di connettività (tra cui Apple CarPlay e Android Auto), abbinati agli ultimi sistemi di assistenza alla guida per l'utilizzo su strada e in fuoristrada. Secondo le indiscrezioni, Defender verrà proposto con almeno due varianti di carrozzeria, la 90 e la 110, valore che dovrebbe indicare la misura in pollici del passo (2,28 e 2,79 metri). Ampia dovrebbe anche essere la forbice dei prezzi, a partire da circa 50.000 euro.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
ma questi stanno fuori... il defender era un fuoristrada vero, da usare in fuoristrada vero e non per fare i figheti al bar. voglio vedere quanti spenderanno 50-60-70k euro per poi andarci sulle mulattiere o in mezzo ai boschi. povero def, ha fatto la fine del serie g mercedes e nessuno dei due se la meritava
Io detesto la defender per l'assoluto s-confort, ti innervosisce camminarci dentro. Non è possibile che i sedili anteriori siano a 90° e che esca calore dal cruscotto a mo di stufa a pellet.
Speriamo solo non sbaglino design,la precedente continua,nonostante i decenni,ad essere meravigliosa e per certi versi insostituibile.