
Mercedes benz 26 Lug
Nuova Mercedes CLA 2019: la seconda generazione della berlina-coupé compatta sarà presentata al CES di Las Vegas 2019 il prossimo 8 gennaio. Lo ha ufficializzato la stessa Mercedes-Benz (che ce lo aveva anticipato in occasione della conferenza di fine anno) tramite un post su Facebook, accompagnato da un teaser in penombra che lascia comunque intravedere l'elemento peculiare della vettura: il padiglione che "sfugge" verso il posteriore.
Una linea indiscutibilmente da coupé (ispirata a quella di CLS), che non viene stravolta rispetto al modello precedente. A cambiare, semmai, saranno il trattamento della fiancata (sull'onda del nuovo corso stilistico Sensual Purity) e i gruppi ottici anteriori e posteriori, totalmente ridisegnati rispetto alla soluzione (discussa) adottata dall'attuale generazione. Il design filante sarà uno degli elementi che distinguerà la CLA dalla Classe A berlina.
Tutto nuovo sarà infine l'abitacolo, derivato da quello delle ultime compatte Classe A e Classe B: a dominare la nuova plancia, a sviluppo orizzontale, sarà ovviamente lo scenografico sistema di infotainment MBUX con due schermi da 7 oppure 10,25 pollici, dotati di modulo LTE e Intelligenza Artificiale con assistente vocale in grado di rispondere tramite il comando "Hey Mercedes".
Condivisi con le nuove compatte Mercedes-Benz saranno anche i motori, a cominciare dal 1.3 turbo benzina da 136 o 163 CV, passando per il 2.0 turbo da 224 CV e arrivando ai diesel 1.5 da 116 e 2.0 da 150 e 190 CV. Sulla base della nuova piattaforma MRA di seconda generazione nasceranno un totale di 8 modelli, tra cui la stessa CLA in versione Shooting Brake (disponibile nel terzo trimestre del 2019) e il nuovo crossover GLB.
Commenti
Non si vede bene, la foto è venuta un po' scura...