Brabus 700 Final Edition, il fuoristrada estremo da 700 CV

17 Dicembre 2018 3

Celebrando la fine della carriera della Mercedes Classe G di precedente generazione, rimpiazzata da quella attuale presentata al Salone di Detroit lo scorso gennaio, Brabus realizza una serie speciale del fuoristrada: Brabus 700 4x4 Final Edition, proposta in soli 10 esemplari ad un prezzo ciascuno di circa 210.000 euro. Una delle peculiarità del veicolo è senza dubbio l'assetto, caratterizzato da un'altezza da terra che può raggiungere i 60 cm grazie all'adozione delle sospensioni regolabili elettricamente che consentono di variare l'altezza tramite un apposito tasto, anche in maniera differente fra i due assi.

Brabus 700 4x4 Final Edition si avvale di un aspetto tipico di un veicolo militare. Questo grazie agli elementi introdotti sulla carrozzeria come le protezioni sui paraurti, i passaruota maggiorati in carbonio e il labbro sopra il parabrezza per affrontare al meglio il fuoristrada, a cui si aggiungono gli pneumatici Pirelli Scorpion ATR per l'off-road. L'abitacolo è totalmente personalizzabile, con interni in pelle bicolore e inserti in legni nobili ed elementi in carbonio.

Il centro nevralgico è composto dal 5.5 biturbo V8 da 700 CV e 690 Nm di coppia. Il propulsore targato AMG è stato elaborato inserendo un'elettronica di gestione del V8 riprogrammata insieme a turbocompressori più grandi. Valori che permettono di coprire lo 0 a 100 km/h in 5 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente a 210 km/h. Infine, quattro modalità di guida: Comfort, Sport, Off-Road e Individual.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

quelli al limite vanno scuoiati per rivestirne i sedili

Apollo

L'utilità di questo mezzo?

Garrett

Carino, ma manca lo spazio per i cammelli.

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren