Volkswagen Touareg III, ABT Sportsline porta il 3.0 V6 TDI a 330 CV

14 Dicembre 2018 0

Pochi giorni dopo il tuning su Audi Q5, ABT Sportsline torna a mettere le mani su un modello Volkswagen, il Touareg. Dopo aver introdotto delle nuove soluzioni e incrementato le potenze della gamma motori del SUV compatto premium dei Quattro Anelli, l'azienda di Kempten effettua delle modifiche sulla terza generazione del SUV di Wolfsburg.

Denominata Volkswagen Touareg III, la vettura riceve in dotazione una carrozzeria munita di prese d'aria maggiorate e dotata di un look aggressivo anche grazie alla presenza dei cerchi da ben 22 pollici con finitura nero opaco o nero lucido, disponibili per il modello top di gamma ABT SPORT GR. All'interno luci sottoporta che proiettano il logo ABT sull'asfalto.


Se la versione più interessante proposta sul mercato è capace di 286 CV e 600 Nm di coppia dal 3.0 V6 TDI SCR, quella di ABT eroga 330 CV e una coppia di 650 Nm. Questo grazie all'adozione del chip supplementare AEC-ABT Engine Control alla centralina elettronica di gestione. Nessuna menzione, invece, riguardo gli interventi sulla meccanica del motore.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR