Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Boring Company, il tunnel apre il 18 dicembre con un veicolo autonomo

07 Dicembre 2018 13

Slitta di oltre una settimana l'apertura del primo tunnel di prova di The Boring Company. Inizialmente prevista il 10 dicembre, è stata spostata al 18 dicembre come annunciato via Twitter dal CEO Elon Musk, che nel frattempo ha comunicato il lancio di una vettura modificata e completamente legale per il trasporto di persone a guida autonoma.

Con un percorso di circa 3,6 km costruito sotto Los Angeles, i cittadini potranno sperimentare l'efficacia di una soluzione nata, nelle intenzioni dell'azienda, per alleggerire il traffico di superficie nelle grandi metropoli tra cui appunto la città californiana. Ancora poco chiaro se la novità anticipata da Musk sarà simile ai pod ad alta velocità svelati attraverso dei rendering nei mesi precedenti, oppure se si tratta di un normale veicolo (Tesla?) con capacità di guida autonoma.

I passeggeri verranno trasportati ad alta velocità (tra i 200 e i 240 km/h) su delle piattaforma elettriche denominate skates all'interno di un sistema di tunnel scavati nel sottosuolo. Queste piattaforme sono progettate per ospitare una cellula in grado di trasportare da 8 a 16 passeggeri o, in alternativa, una singola automobile proveniente dalla superficie stradale tramite una sorta di ascensore. Il tutto a un prezzo di circa 1 dollaro per effettuare una corsa.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

quale parte non ti risulta?

Garrett

A me non risulta che sia esattamente come dici.
Per caso fumi l'erba di Musk?

Eros Nardi

Ha inventato la metropolitana dove ogni vagone può andare ad una destinazione diversa, dove puoi salirci anche in auto e dove una stazione può occupare le dimensioni di un normale parcheggio a livello stradale

massimo mondelli

LA underground

Commentatore

Se leggi le notizie in Italia Elon Musk non è neanche più a capo di Tesla.
Disinformazione a go go.

Tizio Caio

Beh è un po' come windows che ha permesso di avere windows 10 genuino partendo da una versione crackata, ora tutti usano windows perché si sono abituati

Lorenzo Guidotti

ah ok

Eros Nardi

Hanno rinunciato al "Sepulveda test tunnel" di 2.7 miglia perchè un consiglio cittadino ha chiesto lumi sull'impatto ambientale di quel tratto collegato ad una serie di tratte successive previste.
Viste le possibili complicazioni la Boring ha rinunciato per concentrasi sul Dodger Stadium di 3.6 miglia di cui sopra

Igi

... Salvo scomparire quando poi le sue anticipazioni si concretizzano (anche se in ritardo).

IceMatrix

Di una galleria o meglio percorso previsto ;)

Garrett

Si si...
Si inizia con 1 dollari per acquisire persone e abituarle. Poi immagino che aumenti...

Ha inventato la metropolitana.
Troppo avanti gli US....

csharpino

Per alcuni sul blog era anche praticamente fallito...

Lorenzo Guidotti

Ma non avevano chiuso il progetto?

Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video