
04 Marzo 2020
Nell'ambito dell'evento City of Tomorrow Ford ha annunciato l’estensione del progetto volto a migliorare la qualità dell’aria a Colonia. Per fornire una prova concreta, dalla primavera 2019 il costruttore dell'Ovale Blu effettuerà delle sperimentazioni per le strade della città dove ha sede la divisione europea con una flotta di 10 Transit Custom Plug-In Hybrid. I test dureranno inizialmente un anno e saranno svolti in collaborazione con le istituzioni municipali di Colonia, completando quelli già condotti a Londra e Valencia.
Transit Custom Plug-in Hybrid è in grado di percorrere 50 km a zero emissioni grazie a un sistema ibrido avanzato accoppiato al motore 1.0 EcoBoost che consente di ricaricare le batterie di bordo quando necessario e di estendere l’autonomia fino a 500 km. Il veicolo si avvale di batterie agli ioni di litio raffreddate a liquido situate sotto il piano di carico e ricaricabili attraverso l'attacco posizionato sul paraurti anteriore.
Grazie a un alimentatore da 240 volt con 16 o 32 ampere sarà possibile effettuare il pieno di elettroni in 3 ore. Tutti i mezzi saranno muniti di Ford Telematics e Ford Data Services, le soluzioni connesse sviluppate internamente dal Team Ford Smart Mobility. Attraverso l’applicazione sarà possibile massimizzare l’utilizzo dei veicoli a disposizione, ottimizzarne i costi di gestione e operare sul coordinamento dei conducenti.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
Mah un mille con un elettrico a pieno carico non è poco? Non era meglio un mille e cinque o otto?? A mille di cilindrata andrà lentoooo!!!
dite quello che vi pare ma il 1.0 ecoboost è una bomba di motore =)