
16 Maggio 2019
Annunciato durante la presentazione della quarta generazione, l'allestimento Active viene proposto anche sulla Focus Wagon. Così come la 5 porte, anche la familiare riceve un look da crossover e una versatilità ispirata ai SUV, affiancando la Fiesta e la Ka+ in versione analoga.
Nel tentativo di assomigliare il più possibile a un fuoristrada, Ford Focus Active Wagon adotta delle barre sul tetto, nuovi paraurti, griglia specifica e protezioni di plastica sul paraurti e sui passaruota. Non mancano i cerchi in lega da 17 o 18 pollici, oltre a un assetto caratterizzato dall'aumento dell'altezza da terra di 30 mm all'anteriore e 34 al posteriore, con l'aggiunta delle modalità di guida Slippery e Trail, insieme alle già note Normal, Sport ed Eco.
L'abitacolo abbraccia rivestimenti in tessuto con cuciture blu, volante e pomello del cambio in pelle. La gamma motorizzazioni prevede le stesse unità benzina EcoBoost formate dal 1.0 da 125 CV e 1.5 da 150 CV, e quelle diesel EcoBlue capitanate dal 1.5 da 120 CV e dal 2.0 da 150 CV. Sul fronte trasmissione si potrà scegliere quella manuale a 6 rapporti o automatica a 8 marce. Assente la trazione integrale, disponibile solo quella sull'asse anteriore.
Commenti