
29 Novembre 2018
La più estrema della gamma di Mercedes-AMG è pronta per essere svelata: si tratta della GT R Pro. Prevista al debutto al Salone di Los Angeles (30 novembre-9 dicembre), la nuova sportiva si collocherà al primo posto all'interno della gamma AMG GT, che nel frattempo sarà sottoposta all'aggiornamento di metà carriera.
Proposta sul mercato in edizione limitata, la Mercedes-AMG GT R Pro è frutto dell'esperienza maturata nelle competizioni, e si avvale di numerosi dettagli e componenti derivati dalla AMG GT3 e AMG GT4, aerodinamica in primis. Infatti, come si evince dall'immagine che ritrae la vettura impegnata nei test al Nurburgring, il frontale adotta un paraurti inedito con nuove appendici laterali e splitter dotato di due tiranti per limitarne la flessibilità
A Los Angeles ci sarà spazio anche per le anteprime statunitensi della Classe A Berlina e GLE, il SUV di seconda generazione dotato dell’assetto E-ACTIVE BODY CONTROL alimentato da un sistema a 48 Volt. Previsti anche i modelli Mercedes-AMG E53 4MATIC+, sia Coupè che Cabriolet; CLS 53 4MATIC+ e G63, oltre all'esordio del nuovo Sprinter, il furgone che ora viene prodotto anche negli Stati Uniti.
Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.
Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video
Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video
Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città
Commenti
Era ora, ho questi 300mila euro che mi avanzano e non sapevo come spenderli