
05 Aprile 2019
Il Gruppo Volkswagen annuncia un ulteriore partner strategico per quanto concerne le batterie: si tratta di SK Innovation, azienda coreana che va a completare la squadra di fornitori formata da LG Chem, Samsung SDI e CATL per i veicoli elettrici che saranno costruiti sulla base della piattaforma modulare MEB, la quale avrà il compito di traghettare i marchi del costruttore tedesco verso la mobilità elettrica.
Sulla base della Roadmap E, la struttura darà vita a 10 milioni di veicoli dalla fine del 2019 al 2022, quando si concluderà la prima fase dell'elettrificazione della gamma, mentre entro il 2025 è previsto il lancio di 50 modelli 100% elettrici in tutto il mondo. A fare da apripista sarà la compatta I.D., che sarà prodotta alla fine del 2019 presso lo stabilimento di Zwickau, in Germania, con arrivo sul mercato nel 2020.
Il Gruppo potrà contare su LG Chem, Samsung SDI e SKI come partner strategici per l’Europa, i quali garantiranno le forniture a partire dal 2019. SKI coprirà il fabbisogno del Gruppo in Nord America dal 2022, mentre CATL fornirà le batterie per la flotta elettrica destinata alla Cina dal 2019. Entro la fine del 2020 l'azienda conterà di vendere 150.000 auto elettriche, di cui 100.000 appartenenti alla famiglia I.D. Senza contare gli altri modelli elettrici realizzati a marchio Seat e Skoda, per un totale di 27 diversi modelli in tutto il mondo.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Io aspetto che il comune metta le colonnine nel paese a nord di Roma dove vivo con la mia compagna, mi sa che passerò a miglior vita prima di vederle xD
bla bla bla...