Bosch: il display curvo in auto con Innovision Cockpit di Touareg

14 Novembre 2018 3

Bosch porta in auto il display curvo con Innovision Cockpit di Volkswagen Touareg, abbattendo ulteriormente la sottile linea che separa l'elettronica di consumo dal mondo delle quattro ruote. Oggi termini come borderless, connettività 4G e 5G, alta risoluzione, gesture, touchscreen e comandi vocali, infatti, non sono più propri solamente di smartphone e mobile computing ma sono diventati la realtà anche per gli accessori delle moderne vetture.


Con il quadro strumenti digitale e curvilineo, Bosch propone un display in alta risoluzione, personalizzabile nell'interfaccia e realizzato con un processo di fabbricazione che riflette quattro volte in meno la luce. La curvatura riproduce quella naturale dell'occhio umano e lo schermo da 12.3 pollici è gestito da una centralina di controllo nascosta proprio dietro al display.


L'interfaccia evolve quanto già visto nel mondo della strumentazione digitale del gruppo Volkswagen proponendo navigatore, tachimetro, contatti, multimedia e computer di bordo. Le mappe possono essere gestite nello zoom per ingrandire una zona particolare.


L'incollaggio ottico sfrutta infine una pellicola per unire display e vetro e andare così a ridurre i riflessi bilanciandone le prestazioni sia alla luce diretta che al buio.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ibenfeldan

Prove tecniche di cruscotto integrato nel parabrezza...

proxyy

siamo ancora lontani, nella stragrande maggioranza delle auto ti fanno pagare un capitale un mediocre display 640x480, cosi come tutto il resto che c'è di tecnologico.

Depas

L’unica vera utilità degli schermi curvi forse è proprio quella di metterli dietro a un volante, proprio perché è una postazione fissa...

Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio