
30 Maggio 2019
Novità in casa Opel per quanto concerne la connettività. Grazie al nuovo aggiornamento di Apple CarPlay, tutti i modelli della gamma del costruttore di Russelsheim integrano Google Maps e Waze sugli schermi fino a 8 pollici. Il nuovo aggiornamento iOS 12 permette di avere mappe aggiornate e di ricevere informazioni sullo stato del traffico e delle strade, oltre a segnalazioni relative a potenziali pericoli, tra cui buche o incidenti.
Grazie a Apple CarPlay, tutti i modelli Opel consentono di utilizzare Siri per la gestione dei messaggi WhatsApp, ascoltare musica su iPhone o con Spotify, Podcast, audiolibri, e telefonare senza mai togliere gli occhi dalla strada. Per attivare l'assistente digitale basterà premere il pulsante del controllo vocale sul volante.
Come parte della filosofia di Opel di democratizzare la tecnologia, rendendola disponibile su modelli accessibili e a prezzi contenuti, Apple CarPlay e Android Auto vengono equipaggiati su Karl Rocks, Adam, Corsa Astra, Crossland X, Mokka X, Grandland X, Zafira e Insignia, risolvendo qualsiasi esigenza di mobilità.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Mercedes è anche un target diverso... Ovvio che i ricambi della panda e della ferrari costano diversi... L'opel la si deve confrontare con Renaul,Volkswagen (no Audi), Fiat (no ferrari e maserati, pegeout, ecc...
Ho avuto una Mercedes e i ricambi originali non costavano poco.
Fonte? Io parlo avendo sentito due carrozziere di cui è un amico...
Che senso ha ? Non è grazie a iOS 12 se ci sono Maps e Waze ?
si ma c'è da non appena era uscito l'aggiornamento 12
Il primato dei prezzi appartiene ad altri marchi tedeschi (con una migliore qualità generale).
Include Google maps, è scritto nel titolo.
serio? XD
mi sfugge quale sia la novità... sulla mia adam c'è da sempre car play!
ma veramente loro non penso abbiano fatto una mazza...
il problema era il CarPlay lato iOS. Io sulla Fiesta a noleggio con Herzt (di aprile 2018), dopo aver aggiornato ad iOS 12 Waze e Gmaps sono usciti senza che la Ford dovesse aggiornare nulla
L’opel Un prezzo di lancio competitivo è una pubblicità alla “Robin Hood”... Auguratevi che i pezzi di ricambio li cambiate più tardi possibili e poche volte,essendo i più cari!!!