Porsche 911 992: ultimi test prima del debutto a Los Angeles

05 Novembre 2018 0

Il debutto della nuova Porsche 911 (codice progetto: 992) è fissato per il prossimo Salone di Los Angeles (30 novembre - 9 dicembre): in attesa di poterla vedere in tutte le sue (prevedibili) forme, ecco una serie di scatti ufficiali che riprendono l'ottava generazione dell'iconica sportiva alle prese con gli ultimi test su strada e in pista.

Attesa in Europa all'inizio del 2019, la nuova portabandiera di Zuffenhausen - capostipite di una famiglia di modelli sportivi che spazia dal SUV alla berlina, passando per ibride ed elettriche - è stata sottoposta ad un'intensa sessione di test affinché tutto fosse pronto per il grande debutto di fine anno.

Da una parte i collaudi con intervalli di temperature fino a 85 gradi, dall'altra le sessioni nelle città più trafficate del pianeta, passando per i record in pista: la 911 è la sportiva "quotidiana" per eccellenza, dunque dev'essere più affidabile di altre vetture con pari prestazioni.


Questi test "estremi" riguardano anche la parte elettronica, protagonista della nuova 911 che infatti porta al debutto un sistema operativo completamente nuovo, in grado di gestire i diversi display che troveremo a bordo, sia per la strumentazione sia per l'infotainment. Senza dimenticare la connettività e la massiccia presenza di ADAS.

Particolare attenzione è stata riservata naturalmente alle prestazioni pure: il Nurburgring è risultata la scelta più scontata per mettere alla prova le doti di guidabilità di una vettura che già oggi, con la sua declinazione più estrema GT2 RS, è in carica come la vettura stradale più veloce sull'Inferno Verde. Infine, un pizzico di Italia: presso il circuito di Nardò, infatti, Porsche ha messo a punto non solo l'handling ma anche l'efficacia dei sistemi di raffreddamento.

La 992 sarà "la 911 migliore di sempre": i 3 milioni di km percorsi dai collaudatori fino ad oggi non possono che rassicurare gli appassionati.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Amazon a 551 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli