Opel Crossland X: nuovo diesel 1.5 120 CV Euro 6D TEMP da 23.400 euro

25 Ottobre 2018 0

Opel prosegue gli aggiornamenti delle motorizzazioni sui rispettivi modelli della gamma. Stavolta tocca a Crossland X che accoglie a listino il nuovo motore diesel abbinato alla trasmissione automatica a 6 rapporti e sistema start & stop con risparmio di carburante inclusi nella dotazione standard.

Come per le altre motorizzazioni introdotte di recente, la nuova versione dell'unità a gasolio da 120 CV e 300 Nm di coppia (dotata di una base tecnica differente rispetto a quella del 1.5 da 102 CV e 254 Nm) rispetta le normative Euro 6D TEMP grazie a un catalizzatore di ossidazione/adsorbitore per NOx abbinato alla Riduzione Catalitica Selettiva (SCR). Il consumo dichiarato dal costruttore tedesco è di 4.0 l/100 km e 104-105 g/km di CO2 secondo il ciclo NEDC ricalcolato in base a quello WLTP.

Le novità del crossover SUV riguardano anche gli interni, più precisamente l'adozione dei rivestimenti in pelle abbinati ai sedili anteriori ergonomici (certificati dall'associazione indipendente di esperti di postura AGR) disponibili come optional negli allestimenti Innovation e Ultimate. Opel Crossland X con il nuovo motore diesel 1.5 è disponibile sul mercato italiano a partire da 23.400 euro.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica