
17 Marzo 2019
Chevrolet Camaro potrebbe essere offerta anche in versione ibrida per competere con la futura Ford Mustang elettrificata. Lo rivela MotorAuthority secondo cui la General Motors starebbe effettuando un sondaggio per capirne il grado di apprezzamento della clientela. Le indiscrezioni portano agli screeshot pubblicati nell'agosto scorso sul forum Camaro6, in cui Chevrolet ha chiesto esplicitamente a un proprietario della Camaro di fornire un suo parere in merito a due varianti elettrificate.
Nello specifico, le opzioni ibride del sondaggio includevano due modelli spinti da un 2.0 turbo da 370 CV e un 6.2 V8 da 550 CV, disponibili come optional rispettivamente a un prezzo di 4.000 e 8.000 dollari. Come già noto su alcuni modelli, l'unità elettrica verrà impiegata non per i consumi, bensì al servizio delle prestazioni donando potenza extra alla muscle car. Chevrolet ha inoltre segnalato il quattro cilindri turbo di 2.7 litri, lo stesso alloggiato sul Silverado MY 2019 in grado di erogare 314 CV, e il 6.2 V8 da 460 CV.
In merito al sondaggio, un portavoce della General Motors ha dichiarato a MotorAuthority: "Esaminiamo regolarmente le risposte dei nostri clienti su potenziali tecnologie o funzionalità future su tutti i nostri veicoli, ma ciò non significa che le introdurremo". La sesta generazione del modello è stata recentemente sottoposta al facelift, aggiornata nell'estetica con un incremento notevole della tecnologia e della sicurezza attiva.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti