
06 Dicembre 2018
La nuova segmento C di Skoda, conosciuta finora come Rapid, ha ufficialmente un nome: si chiamerà Scala, e sarà lanciata sul mercato nel corso del 2019. Si tratta della versione di serie della concept ibrida plug-in Vision RS presentata poche settimane fa al Salone di Parigi, che prenderà il nome dalla parola latina scala.
Dopo il teaser della scorsa settimana che ha mostrato il profilo della vettura in penombra, a comunicarne il nome è stato il CEO di Skoda, Bernhard Maier: "Con la nuova Skoda Scala, stiamo aprendo un nuovo capitolo nella storia delle compatte Skoda. Si tratterà di un modello completamente nuovo che definirà gli standard in termini di tecnologia, sicurezza e design in questa categoria di vetture. Siamo fiduciosi che Scala abbia tutte le carte in regola per riportare Skoda all'interno del segmento C".
Con Scala, Skoda esordirà col nuovo linguaggio stilistico in concomitanza con le ultime tecnologie derivate dai modelli dei segmenti superiori del costruttore ceco, tra cui ADAS e infotainment connesso Skoda Connect. Inoltre, e qui ci si sposta sui dettagli, porterà al debutto la nuova scritta in lettere cromate che andrà a rimpiazzare il classico logo tondo sul portellone posteriore. La vettura sarà presentata pubblicamente entro la fine dell'anno.
Commenti
come decretare l'insuccesso di un modello già solo con il nome.