
12 Febbraio 2020
Non poteva mancare l'appuntamento con Hyundai, che al Salone di Parigi si è presentata con la i30 Fastback N. Affiancata dai modelli da competizione i20 Coupè WRC e i30 N TCR, si tratta della versione sportiva della coupè 5 porte, nonchè derivata della 5 porte, il primo modello di serie ad avvalersi del marchio N.
La vettura viene esaltata da una carrozzeria leggermente rivista che adotta degli elementi specifici per contribuire alle prestazioni. E' il caso della Cascading Grill, proposta in configurazione N con presa d'aria maggiorata, e di un retrotreno con profilo estrattore che integra due terminali di scarico e un nolder a forma di arco sul portellone.
All'interno sedili sportivi, volante N e schermo touchscreen da 8 pollici per il controllo dell'infotainment. Sotto il cofano trova posto il benzina 2.0 T-GDi da 250 CV e 353 Nm di coppia (con la funzione Overboost il valore sale a 378 Nm) collegato al cambio manuale a sei rapporti. Col pacchetto Performance la potenza fino a 275 CV. Infine, la coupè 5 porte sportiva propone di serie le dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida della famiglia Hyundai SmartSense.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti