Hyundai i30 Fastback N, una coupè 5 porte sportiva | Anteprima Salone di Parigi

05 Ottobre 2018 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Non poteva mancare l'appuntamento con Hyundai, che al Salone di Parigi si è presentata con la i30 Fastback N. Affiancata dai modelli da competizione i20 Coupè WRC e i30 N TCR, si tratta della versione sportiva della coupè 5 porte, nonchè derivata della 5 porte, il primo modello di serie ad avvalersi del marchio N.

La vettura viene esaltata da una carrozzeria leggermente rivista che adotta degli elementi specifici per contribuire alle prestazioni. E' il caso della Cascading Grill, proposta in configurazione N con presa d'aria maggiorata, e di un retrotreno con profilo estrattore che integra due terminali di scarico e un nolder a forma di arco sul portellone.

All'interno sedili sportivi, volante N e schermo touchscreen da 8 pollici per il controllo dell'infotainment. Sotto il cofano trova posto il benzina 2.0 T-GDi da 250 CV e 353 Nm di coppia (con la funzione Overboost il valore sale a 378 Nm) collegato al cambio manuale a sei rapporti. Col pacchetto Performance la potenza fino a 275 CV. Infine, la coupè 5 porte sportiva propone di serie le dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida della famiglia Hyundai SmartSense.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video

Auto

10 auto elettriche interessanti con prezzi sotto i 35 mila euro

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video