Nissan Leaf: sei esemplari alla "Electric Marathon" fra Tallinn e Monte Carlo

24 Settembre 2018 0

La mobilità a zero emissioni vede Nissan Leaf di nuovo protagonista. Dopo il viaggio dalla Polonia al Giappone con l’esploratore polare Marek Kaminski che ha percorso 16.000 km nell'ambito del progetto #NoTraceExpedition, la compatta elettrica si impegna nella Electric Marathon dove le università di sei diversi Paesi si stanno sfidando nel percorso fra Tallin e Monte Carlo.

Sono sei le Nissan Leaf che prendono parte all'evento, iniziato il 17 settembre nella capitale estone con arrivo previsto il 29 settembre nella città monegasca dopo aver attraversato 37 città in 10 Paesi, per un totale di 40 veicoli elettrici iscritti che per la prima volta dopo quasi un secolo torneranno sui percorsi del rally Tallinn-Monte Carlo che si correva negli anni Trenta.


Nissan Leaf integra le più recenti tecnologie della casa giapponese racchiuse nel programma Nissan Intelligent Mobility, e si avvale di una batteria da 40 kWh che garantisce un'autonomia di 270 km nel ciclo combinato e 389 in città (WLTP), oltre a tecnologie come il pacchetto di ADAS ProPILOT e del sistema avanzato di recupero dell'energia e-Pedal in grado di accelerare e frenare col pedale dell'acceleratore.

“La nuova Leaf è l’icona della Nissan Intelligent Mobility ed è fondamentale nello sviluppo della nostra visione di una mobilità sostenibile per tutti. Il fatto che Nissan Leaf 100% elettrica sia protagonista di una maratona di questo calibro testimonia tutta la sua versatilità”, ha dichiarato Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director Nissan Europe.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR

Eventi

Motor Valley Fest 2020: un’esperienza tutta da vivere