Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Formula E, Audi fornirà il powertrain a Virgin Racing

21 Settembre 2018 0

Virgin Racing si avvarrà della tecnologia Audi nella stagione 2018-2019 di Formula E. Dopo essersi separata da DS Automobiles, la squadra britannica ha raggiunto l'accordo col costruttore tedesco e monterà lo stesso powertrain della monoposto e-tron FE05, basata come tutte le altre sulla Gen 2, evoluta nell'estetica e nelle prestazioni.

Grazie a questa intesa, per Audi si tratta del primo accordo come fornitore nella serie riservata alle monoposto 100% elettriche, che dalla nuova stagione disporranno di una batteria con capacità aumentata da 28 a 54 kWh per una potenza che passa da 200 a 250 kW in qualifica, e da 180 a 200 kW in gara.

In attesa della livrea e dei piloti, che verranno svelati il prossimo 5 ottobre, questa settimana Virgin Racing prenderà in consegna le due monoposto presso la base Audi Sport di Neuburg. La quinta stagione scatterà ufficialmente il prossimo 15 dicembre in Arabia Saudita con l'EPrix di Riad (Ad Diriyah ePrix).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video