Ikea, consegne su mezzi elettrici in cinque città entro il 2020

17 Settembre 2018 0

Il Gruppo Ikea vuole abbattere le emissioni di CO2 e annuncia il 25% delle consegne su veicoli elettrici entro il 2020. La prima fase del progetto della multinazionale svedese prevede dei servizi a domicilio in cinque grandi città: Amsterdam, Parigi, Los Angeles, New York e Shanghai. Specializzata nella vendita di mobili, complementi d'arredo e altra oggettistica per la casa con 345 centri di vendita in 42 Paesi, Ikea punta alla sostenibilità e al raggiungimento del 100% di emissioni zero contribuendo all'Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.

"Per noi è fondamentale far crescere la nostra attività in modo sostenibile", ha dichiarato Jesper Brodin, CEO del Gruppo Ikea. "È per questo che stiamo accelerando la transizione verso i veicoli elettrici in cinque metropoli".

La seconda fase del progetto prevede che il 100% delle consegne a domicilio sarà effettuato tramite veicoli elettrici entro il 2025, mentre entro il 2020 sarà consentito l'accesso alle colonnine di ricarica che verranno impiantate nei punti vendita in 30 mercati differenti.

Nei mesi precedenti, più precisamente a marzo, Nissan ha installato una colonnina di ricarica in grado di fornire 50 kW di corrente continua e di sostenere fino a un massimo di 100 kW presso il punto vendita Ikea di Roma Anagnina. Si tratta della seconda dopo la colonnina CHAdeMO impiantata presso Ikea di Padova nel 2015.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 474 euro oppure da Amazon a 545 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli