
14 Luglio 2019
Nissan rafforza la partnership con e.dams in vista della stagione 2018-2019 di Formula E. Dopo aver preso il posto della Renault, vincitrice nelle prime tre stagioni della serie per monoposto elettriche, il costruttore giapponese scenderà in pista con la squadra francese, già protagonista in Europa nelle competizioni per monoposto e GT.
Prima nella mobilità elettrica con oltre 350.000 Leaf vendute a livello globale, Nissan punterà a promuovere il programma Nissan Intelligent Mobility, con il quale intende ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società, grazie alla gestione della squadra di Le Mans co-fondata dal direttore Jean-Paul Driot.
Nella quinta stagione esordirà la monoposto Gen 2, evoluta sia esteticamente che tecnicamente. La vettura avrà una batteria con capacità aumentata da 28 a 54 kWh, con una potenza che salirà da 200 a 250 kW in qualifica, e da 180 a 200 kW in gara. Inoltre, verrà introdotto il brake by wire, il sistema per il controllo elettronico del bilanciamento della frenata. La stagione 2018-2019 scatterà ufficialmente il prossimo 15 dicembre in Arabia Saudita con l'EPrix di Riad (Ad Diriyah ePrix).
Commenti